Cronaca

Stazione ferroviaria, ex scalo merci sgomberato: la famiglia collocata presso la Caritas

La Redazione
Si tratta di un nucleo famigliare di cittadini romeni con minori
scrivi un commento 396

Con l’attivo coinvolgimento delle strutture comunali, in particolare dei Servizi Sociali e della Polizia Locale, è stato dato adeguato supporto all’operazione di controllo compiuta dalla Polizia Ferroviaria nell’ex scalo merci della stazione di Barletta nel corso della quale è stato individuato un nucleo famigliare di cittadini romeni con minori.

In particolare si è provveduto a collocare in una struttura della Caritas la donna madre dei minori risultati privati dell’istruzione scolastica obbligatoria. Si è così sostenuta l’azione di legalità e di sicurezza urbana con l’attenzione ai risvolti sociali di diversi fenomeni che hanno scosso la sensibilità della collettività. Al tempo stesso è stato disposto l’intervento della Barsa per lo sgombero di masserizie, anticipando così gli interventi essenziali della bonifica dell’area di competenza delle Ferrovie.

Nel posto Polfer della stazione di Barletta ha avuto luogo anche un incontro del sindaco e degli assessori ai Servizi Sociali e alla Polizia Locale con i responsabili del compartimento della Polizia Ferroviaria sull’esito dei controlli fin qui eseguiti e sulle azioni che si rende ancora necessario coordinare con tutti gli organi investiti del contrasto dei fenomeni di degrado a sostegno della sicurezza pubblica.

giovedì 25 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti