Cronaca

Senza biglietto sul Frecciabianca aggredisce tre agenti della Polfer di Barletta

La Redazione
Arrestato un 25enne del Mali
scrivi un commento 791

Ennesimo grave episodio di aggressione su un treno. Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto di fenomeni illegali predisposti dal Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise nelle stazioni e a bordo treno, ieri mattina, agenti del Posto di Polizia Ferroviaria di Barletta, durante un servizio di scorta viaggiatori a bordo del treno Frecciabianca 8824 (Lecce-Torino), intervenivano in aiuto del capotreno, che aveva sorpreso un cittadino straniero sprovvisto del biglietto di viaggio e che non intendeva pagarlo a bordo.

All’atto del controllo da parte degli agenti, lo straniero si opponeva con forza, rifiutandosi di declinare le proprie generalità e di esibire i documenti d’identificazione, scatenando, nel tentativo di scappare, una violenta colluttazione, nel corso della quale gli agenti, colpiti ripetutamente con calci e pugni, riportavano diverse lesioni refertate in seguito presso l’Ospedale Civile di Barletta.

Bloccato con non poche difficoltà, il cittadino del Mali di 25 anni, veniva condotto presso gli Uffici della Polizia Ferroviaria di Barletta dove, al termine degli accertamenti, veniva dichiarato in arresto per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale nonché lesioni, e ristretto presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Non è il primo intervento che gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria effettuano in soccorso del personale di Trenitalia. Il 30 agosto scorso, arrestavano un nigeriano, sorpreso dal capotreno dell’IC 703 (Roma-Bari) sprovvisto di biglietto, al quale aveva procurato la fratture delle costole.

giovedì 14 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti