Calcio

Barletta 1922, arriva un altro pareggio con il Corato

Ruggiero Rutigliano
Terzo pareggio consecutivo per i biancorossi
scrivi un commento 227

Ancora un pari, il terzo consecutivo, per il Barletta 1922 che non riesce a trovare la via della vittoria dopo sei turni di campionato nonostante le ultime prestazioni in netta ripresa, termina 1-1 una sfida gradevole al Manzi-Chiapulin con il Corato, per gli uomini del presidente Dimiccoli resta indelebile nell’economia del match il montante centrato da Rocco Augelli in pieno recupero.

In avvio di match è Fiorentino a farsi notare per i padroni di casa con un paio di iniziative che non scalfiscono l’inviolabilità dell’estremo difensore Casella, al quarto d’ora pregevole triangolazione ospite con Colucci che, sbilanciato, va alla conclusione trovando la respinta del giovane Cristallo.

Nella seconda parte di tempo resta il numero quattro biancorosso l’uomo più pericoloso della truppa di Cinque, il centrocampista va alla conclusione prima al 20’ direttamente su calcio di punizione e poi al 37’ su invito di Milella senza però inquadrare la porta avversaria, si va quindi al riposo a reti bianche.

Tra al 61’ ed il 63’ le reti che fissano il match sull’1-1: è il Corato a passare in vantaggio con una sventagliata di Cormio da fuori area, due minuti dopo ecco materializzarsi il pari immediato barlettano con Grazioso sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il finale regala ancora emozioni con Cotello e Perna che mettono i brividi alla difesa di casa prima del palo colto a giro da Rocco Augelli allo scadere: per i tre punti per i biancorossi devono ancora attendere quantomeno la trasferta di domenica prossima sul campo dell’Atletico Vieste.

BARLETTA 1922 – CORATO 1-1

BARLETTA 1922: Cristallo, P.Augelli (69’ Varola), Ola, Larosa, Ronzino, Milella, Fiorentino, Grieco (69’Grumo) R.Augelli, Kisisa (35’Grazioso), Traoré (69’Mamadou). A disposizione: Leone, Prencipe, Diouf. All:Cinque

CORATO: Casella, Zinetti, Colangione, Asselti, Zingrillo, Iacobone, Cormio (73’D’Addato), Piarulli, Zotti, Di Rito (73’Perna), Colucci (69’Cotello). A disposizione: Conte, Belluoccio, Burdo, Di Molfetta. All:Scaringella

Note reti di Cormio (C) al 61’,Grazioso (B) al 63’. Ammoniti: Zinetti, Colangione, Asselti (C); Grazioso, Larosa, P.Augelli (B)

lunedì 16 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Rinella
Michele Rinella
6 anni fa

Il Barletta , anche se con manchevolezze evidenti, può fare di più. Grieco evanescente , Riondino andrebbe utilizzato come esterno esterno. Fraseggio un pò sterile a centrocampo anche se Fiorentino sta facendo meglio. Rocco Augelli indisponente a tener palla e a non scambiarla per finalizzare meglio l'azione. Difesa ottima e grazie a Ola e Larosa non abbiamo subito il peggio. Grazioso va sicuramente fatto giocare. Kisisa merita fiducia anche se acerbo. Cinque mi lascia sempre più perplesso su come fa giocare la squadra!