Calcio

Barletta 1922, sconfitta di misura a Vieste

Ruggiero Rutigliano
Uno stop che non ci voleva
scrivi un commento 195

Uno stop che non ci voleva. Dopo il filotto che ha portato tre risultati utili consecutivi si arresta nuovamente la marcia del Barletta, ancora alla ricerca della propria identità nel corrente torneo di Eccellenza. Allo “Spina” di Vieste i locali si impongono per 1-0 (scavalcando contemporaneamente i biancorossi in graduatoria) dopo un incontro tutto sommato all’insegna dell’equilibrio, a decidere è una giocata personale dal limite di Triggiani ad inizio ripresa; le assenze di P.Augelli, D’Ercole e Rana per mister Cinque alla lunga probabilmente hanno giocato il proprio ruolo sull’andamento del match.

Partono bene gli uomini in maglia azzurra con Chianese che chiama in causa Cristallo al quarto d’ora, cinque minuti dopo ospiti vicini al vantaggio con una conclusione di Fiorentino sventata sulla linea da Soria. I biancorossi insistono sulla via del goal e ci provano alla mezzora con Rocco Augelli prima e Kisisa poi, Tucci sbarra la porta. Al 35’ nuova situazione interessante per i padroni di casa con protagonista Soria ma Larosa allontana prima di incappare in pericoli ben più seri.

Nella ripresa, detto dell’immediato vantaggio degli uomini di Bonetti, il Barletta ci prova con Ola, Kisisa e Grumo ma l’estremo difensore garganico risponde presente anche in queste circostanze.

Barletta che in virtù di questa sconfitta resta appaiato a quota tre in classifica, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

La prossima settimana biancorossi in campo al “Manzi-Chiapulin” contro l’Avetrana con fischio d’inizio alle ore 14:30.

ATLETICO VIESTE – BARLETTA 1922 1-0

ATLETICO VIESTE: Tucci, Lucatelli, Caruso, Ranieri, Garcia, Compierchio (85’ Olaberri), Soria (92’ Sollitto), Di Nardo, Albano, Triggiani (64’ De Vita), Brianese. A disposizione: Innangi, Maiorano, Vescia, Cilenti. Allenatore: Bonetti.

BARLETTA 1922: Cristallo, Grazioso (82’ Prencipe), Larosa, Ola, Ronzino, Milella, Fiorentino, Grieco (25’ Grumo), Varola (64’ De Matteis), Kisisa (82’ Traoré), R. Augelli. A disposizione: Leone, Barile, Di Terlizzi. Allenatore: Cinque.

Note: rete di Triggiani al 49’. Ammoniti: Soria (A), Varola (B).

lunedì 23 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Rinella
Michele Rinella
6 anni fa

Come tifoso vi ringrazio perchè continuate a dare notizie sul Barletta calcio. Non sono d'accordo con il titolo dell'articolista perchè ho assistito a uno spettacolo indegno da parte di parecchi calciatori sicuramente più blasonati di quelli del Vieste. L'allenatore ha delle colpe tecnico-tattiche di come fa giocare la squadra ma è indubbio che molti calciatori non vedono l'ora di accasarsi altrove perchè hanno subdorato che la società è alla canna del gas. La società, per rispetto di noi tifosi, deve dirci la verità perchè non ci spaventa una ulteriore colletta per evitare al nome di Barletta ennesima figuraccia. Si giochi pure con la juniores ma almeno potremmo dire di avercela messa tutta!