Spettacolo

“Zerovskij – Solo per amore”, lo spettacolo di Renato Zero al cinema

La Redazione
Sul grande schermo il 19 - 20 e 21 marzo lo spettacolo concerto di Renato Zero
scrivi un commento 282

Il cinema ha catturato “Zerovskij – Solo per amore”, lo spettacolo ideato, scritto e diretto da Renato Zero. Una straordinaria Opera Sinfonica, in programma il 19 -20 e 21 marzo alla Multisala Paolillo (ore 19.00- 21.45), frutto di un lavoro intenso, arricchito di contributi inediti. Un modo per uscire dai canoni convenzionali della musica e tornare ad essere imprevedibile e visionario, come da sempre Renato Zero ha abituato i fan.

Oltre due ore di show registrate durante le rappresentazioni all’Arena di Verona.

Un folto gruppo di collaboratori, esattamente in scena 118, tra 62 elementi d’orchestra, 30 di coro, 5 nella sessione ritmica. Un coreografo e 12 ballerini. E ancora 7 formidabili giovani attori. Fuori scena la voce ipotetica dell’Altissimo. E altri magnifici 5 doppiatori per gli annunci diramati dalla Stazione Terra. Una compagine di professionisti di altissimo livello. L’opera si avvale della regia video di Gaetano Morbioli per Run Multimedia.

In una improbabile stazione ferroviaria, diretta dal misterioso Zerovskij, tra reale e irreale, in scena Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita, non più come concetti astratti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato con un figlio di nessuno, Enne Enne, e i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva.

“La musica – commenta Renato Zero – esce così da certi obbligati confini, dalla prospettiva di sentirsi relegata nello spazio di pochi asfittici minuti.”

Il più bel viaggio mai sognato! Un evento imperdibile sul grande schermo per i 50 anni di carriera di Renato Zero. La giusta occasione per l’artista romano di tornare ad essere l’imprevedibile sobillatore di coscienze.

Il tour partito la scorsa estate, (a luglio dal Foro Italico di Roma) e conclusosi a Taormina a settembre, ha registrato ovunque il sold out, sorprendendo ed entusiasmando la critica e il pubblico.

“Zerovskij – Solo per amore” è un progetto live innovativo e senza precedenti, una sorta di “teatro totale” che, con un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, ha unito musica alta, prosa e cultura pop.

giovedì 15 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti