Calcio

Barletta 1922, l’Omnia Bitonto pone fine alla serie positiva

Ruggiero Rutigliano
Dopo due vittorie consecutive si arresta la marcia verso la salvezza del Barletta 1922, costretto a capitolare in casa per 1-3
scrivi un commento 175

Dopo due vittorie consecutive si arresta la marcia verso la salvezza del Barletta 1922, costretto a capitolare in casa per 1-3 contro il quotato Omnia Bitonto dei tanti ex.

Passano subito in vantaggio i biancoblu con Picci, più lesto di tutti nel a ribadire a rete dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo al 9′.
L’inizio da incubo dei padroni di casa viene certificato due minuti dopo con la rete del raddoppio bitontino, Loseto spedisce la palla sotto l’incrocio dei pali direttamente da calcio piazzato.
Al 23′ ennesima punizione per gli ospiti con Picci, buona risposta di Maraglino che alza sulla traversa.
Mister Cinque prova a scuotere i suoi effettuando un triplo cambio poco prima della mezz’ora, Saani appena entrato scappa via in velocità e costringe Montrone al cartellino rosso; sugli sviluppi della punizione al 41′ Trotta sigla la rete che riapre il match.
Durano pochi minuti le speranze di rimonta per Trotta e compagni che gli ospiti si riportano avanti di due reti in zona intervallo, spiovente di Loseto e Turitto incorna per il 3-1.
Nonostante la superiorità numerica il Barletta non riesce a rendersi pericoloso quanto basta per impensierire la difesa ospite, che controlla nella seconda frazione senza grossi problemi. Al 62′ ci prova Lieggi ma il suo tentativo da buona posizione si perde alto sulla traversa mentre al 73′ il palo di Laboragine spegne le velleità di rimonta dei suoi.
Per effetto di questo risultato i biancorossi restano appaiati in quartultima posizione a quota 25 punti a meno due dalla quota salvezza mentre domenica prossima, sempre al “Manzi-Chiapulin”, è atteso il Molfetta Calcio.

BARLETTA 1922 – OMNIA BITONTO 1-3

BARLETTA 1922: Maraglino (27’ Cristallo), Varola (27’ Saani), Grazioso, Ola (71′ Grumo), Cicerelli, D’Ercole (27’ Berardi), Milella, Laboragine, Tommasi, Trotta, Lieggi. A disposizione: Addario, Ronzino, Diterlizzi. All. Cinque

O.BITONTO: Lizzano, Anaclerio, Montrone, Barone, Loseto, De Santis, Cardinale (66′ Dellino), Turitto, Picci, Patierno (88′ Ladogana), Lavopa. A disposizione: Vitucci, Rubini, Montanaro, Zotti, Rizzo. All. De Candia

Note: reti di 9’ Picci (O), 11’ Loseto (O), 41’ Trotta (B), 45’ Turitto (O). Ammoniti: Grazioso (B), Laboragine (B), Picci (O), Cardinale (O), Lieggi (B), De Santis (O), Ola (B), Patierno (O), Milella (B); espulso Montrone (O) al 38’ per doppia ammonizione

lunedì 19 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Rinella
Michele Rinella
6 anni fa

Ieri ho assistito a un ” Ciambotto ” domenicale a base di pesci dell'Adriatico: l'allenatore Cinque in confusione tecnico-tattica dall'inizio della gara, una squadra in confusione completa, senza giusta amalgama e ,per finire, un arbitraggio scellerato e scandaloso che rischiava di condurre a risse tra i calciatori. Di questo ciambotto ne ha gustato il meglio l'Omnia Bitonto e lasciato le lische ben pulite al Barletta calcio e ai tifosi. Che dire? Se Cinque e compagnia continuano cosi vorrà dire che siamo destinati ai play out e forse qualcosa di peggio!