Calcio a 5

Primo stop per l’Editalia

La Redazione
Il Trulli espugna il PalaBorgia
scrivi un commento 86

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive dell’Editalia C5. Al termine di una prestazione sottotono, ma condizionata da tre assenze e da due pesanti espulsioni, Chiariello e compagni cedono per 3-5 in casa al Trulli e Grotte, che conquista con merito l’intera posta in palio.

Gara giocata su ritmi altalenanti, quella disputata oggi pomeriggio tra due delle squadre più esperte del campionato. L’Editalia scatta meglio dai blocchi e trova il gol del vantaggio dopo due minuti con una bella azione corale sull’asse, Chiariello-Divincenzo-Calamita, con quest’ultimo che salta Labbate prima di depositare comodamente in rete. Con lo scorrere dei minuti, il Trulli E Grotte acquista fiducia, ma l’Editalia ha la palla del 2-0 con Divincenzo prima e con Borraccino e Velasco in rapida successione. Proprio dopo il tentativo di quest’ultimo giunge il pari dei baresi con Mastrangelo, che risolve una mischia in area e trafigge Dibenedetto. Fioccano occasioni da una parte all’altra, con Divincenzo che spedisce al lato da posizione favorevole e Lemonache che non inquadra la porta, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio con un rigore fischiato ai danni di Dibenedetto, che severamente viene anche espulso dal direttore di gara. Dal dischetto Mastrangelo supera Baylon e firma il 2-1 con cui si chiude il primo tempo.

Ripresa che si apre con la rete di Divincenzo che ristabilisce la parità con una conclusione che beffa un Labbate non esente da colpe. Sull’onda dell’entusiasmo il team barlettano trova il vantaggio al 4′ con una soluzione dall’out di destra di Pedrajas che si infila all’angolino. Si può dire che, a livello di lucidità e attenzione, la partita dell’Editalia finisce qui, perché progressivamente gli ospiti collezionano diverse palle gol, fino alla rete di Vera che trova il 3-3 con una botta da fuori area. L’Editalia è in tilt ed è De Leonardis poco dopo a scambiare con Lacatena prima di infilare un incolpevole Baylon per il 3-4. A completare nuovamente i piani in casa barlettana, l’espulsione per doppia ammonizione ai danni di capitan Enzo Chiariello, che consente agli ospiti di amministrare il vantaggio e di incrementarlo fino al definitivo 3-5 con Mastrangelo a porta sguarnita. Partita dunque da archiviare per la formazione di mister Vaccariello, chiamata martedì ad un nuovo turno infrasettimanale in quel di Monte Sant’Angelo.

TABELLINO

EDITALIA C5: Dibenedetto, Baylon, Chiariello, Borraccino, Divincenzo, Calamita, Velasco, Pedrajas, Gentile, Giannini, Dicandia, Allegretti. All:Vaccariello(in panchina Pierro)

TRULLI E GROTTE: Labbate, Cardone, Vera, Liuzzi, Lemonache, Mezzapesa, Panetta, De Leonardis, Boccardi, Mastrangelo, Lacatena. All:Cisternino

Reti: 2’Calamita, 10’Mastrangelo, 18’Mastrangelo(primo tempo), 1’Divincenzo, 4’Pedrajas, 12’Vera, 14’De Leonardis, 18’Mastrangelo(secondo tempo).

Note-Espulsi Dibenedetto e Chiariello(doppia ammonizione ndr)

Arbitri: Traetta-Di Gregorio(Molfetta)

domenica 7 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti