Basket

Corre, segna e diverte: la Rosito Barletta Basket domina a Monopoli

La Redazione
I biancorossi espugnano il PalaIpsiam con il risultato di 73-100
scrivi un commento 94

Non poteva esserci miglior avvio in C Silver per la Rosito Barletta. Dopo il successo sulla Dinamo Brindisi, i biancorossi riescono ad imporsi anche in trasferta sull’Ap Monopoli: 73-100 il finale dal PalaIpsiam, con gli uomini di coach Degni che questa volta fanno cifra tonda e guadagnano la vetta della classifica a punteggio pieno con Pallacanestro Molfetta e Santa Rita Taranto.

La cronaca
Gara subito in discesa per la Cestistica che, grazie all’ottima verve offensiva del duo Stephens-Adersteg e alla solita difesa, conclude i primi 10’ di gioco in vantaggio sul +12 (13-25). Nel secondo quarto Monopoli ritrova fiducia e prova come può a reagire, ma i biancorossi gestiscono al meglio il risultato e guadagnano la via degli spogliatoi sul 34-48. Al rientro sul parquet, Barletta torna a martellare la difesa avversaria con Rainis e Amorese sugli scudi, chiudendo sul +22 (52-74). Con il risultato ormai in ghiaccio, nel quarto periodo la Rosito Barletta tocca quota 100 e archivia la pratica Ap Monopoli senza alcuna sofferenza.

Ottime indicazioni dalla prima trasferta stagionale per coach Degni. L’arrivo di Adersteg (26 punti) sembra aver dato il giusto equilibrio alla squadra: sempre pericoloso nelle situazioni di uno contro uno e nel tiro da tre, lo svedese ha trovato la via del canestro con una certa costanza e si è messo a disposizione dei suoi compagni. La manovra offensiva è apparsa molto più fluida rispetto alla scorsa stagione, con evidenti benefici per Stephens (30 punti), Amorese (14 punti) e Rainis (16 punti). Bene la difesa: i biancorossi anche contro Monopoli hanno messo in mostra tutte le proprie qualità nel recuperare palla e capovolgere immediatamente l’azione.


Ap Monopoli-Rosito Caffè Barletta 73-100 (13-25; 21-23; 18-26; 21-26)

Ap Monopoli: Liaci 9, Palmitessa 5, Brunetti 7, Calabretto 8, Lamanna 10, Argento 19, Lescot 15, Allegretti, Bellantuomo, Damasco. Coach: Cazzorla

Rosito Barletta: Degni N. 3, Stephens 30, Adersteg 26, Rainis 16, Defazio 5, Amorese 14, Mavelli 2, Balducci 2, Rizzi F. 2, Diblasio. Coach: Degni G.

martedì 16 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti