Volley

Pallavolo, la New Axia Volley centra il terzo bersaglio e si avvicina alla vetta

Cosimo Sguera
Nel Campionato Femminile di Prima Divisione ( girone A - Regular season), l'ASD New Axia Volley Barletta ha prevalso, tra le mura amiche, sulla Volley Club Manfredonia (Fg) per 3 sets a 1
scrivi un commento 199

Sabato 17 e domenica 18 novembre scorsi si è disputata la quarta giornata di andata dell’attività agonistica regionale femminile a squadre sotto l’egida della FIPAV Puglia.
Nel Campionato Femminile di Prima Divisione ( girone A – Regular season), l’ASD New Axia Volley Barletta ha prevalso, tra le mura amiche, sulla Volley Club Manfredonia (Fg) per 3 sets a 1.
Partenza a tutto gas da parte delle pallavoliste barlettane che, pur esibendo un’eccellente condizione psicofisica, hanno dovuto faticare non poco per piegare la stoica resistenza delle avversarie manfredoniane.Non a caso, le giocatrici barlettane si sono aggiudicate i primi due sets per 25 a 22.
L’orgoglio ferito del sestetto ospite non ha tardato a sortire i suoi effetti: il team manfedoniano non si e’ fatto crocifiggere,ha tirato fuori gli artigli, ha iniziato a sviluppare un gioco apprezzabile ed incisivo, riuscendo a conquistare la terza frazione di gioco con lo score di 25 a 18.Puntuale, come un orologio tedesco al cesio ( di precisione decisamente superiore ai meccanismi svizzeri, esclusivamente pregiati) e’ giunto all’organico barlettano il “sermone” da parte del coach Dino Porcelluzzi, contrariato dal passo falso delle giovani delfine nel terzo set. Il richiamo alla concentrazione, allo spirito di sacrificio, all’umilta’ ha prodotto una reazione quasi immediata: le pallavoliste barlettane, tornate in campo con la “bava alla bocca”, hanno preso d’assalto le pur valenti antagoniste, vincendo il quarto set per 25 a 20 e “mettendo in cassaforte” il terzo successo consecutivo.
Grazie a questa preziosissima vittoria, l’ASD New Axia Volley Barletta ha consolidato il terzo posto in classifica, a due soli punti dalla vetta.
Topscorer del match, tanto per cambiare, si e’ confermata il capitano Paola Dargenio con ben 22 punti.
Degna di particolare menzione l’opposto Angela Rizzi che ha firmato 14 punti d’inequivocabile valore.
Superlative sono state le prestazioni del martello Angela Delvecchio e, soprattutto, della giovane palleggiatrice Lucia Santeramo (davvero pregevoli le sue trame offensive).
” Quella del nostro sestetto si puo’ considerare, senza timore di smentita, una piccola impresa soprattutto se si considera l’elevato potenziale tecnico delle avversarie manfredoniane. Il calo di concentrazione registrato nel terzo set non ha inciso sulla qualita’ del nostro gioco. Superato questo insidioso ostacolo, gia’ da lunedi’ 19 novembre inizieremo una capillare preparazione in vista del prossimo impegno agonistico a Cerignola”.
Questo il commento di Claudia Scelzi, dirigente del sodalizio barlettano.

La New Axia Volley non ha un attimo di tregua.
Sabato 24 novembre la formazione barlettana gareggerà sul “campo minato ” della Fenice Libera Virtus Cerignola (Fg).
Il confronto si preannuncia insidioso, avvincente, combattuto.
Il sentiero che conduce agli ambiziosi traguardi è ancora lungo ed intriso di insidie.

martedì 20 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti