Volley

Pallavolo, l’A.S.D. A piedi liberi Red Fox Volley non molla!

Cosimo Sguera
Nel Campionato Maschile di Prima Divisione (girone A - regular season) l'A.S.D. A piedi liberi Red Fox Volley Barletta ha avuto vita facile contro l'Agrimag Andria
scrivi un commento 288

Sabato 16 e domenica 17 febbraio scorso si è disputato il quarto turno di ritorno dell’attività regionale maschile a squadre di pallavolo sotto l’egida della FIPAV Puglia.
Nel Campionato Maschile di Prima Divisione (girone A – regular season) l’A.S.D. A piedi liberi Red Fox Volley Barletta ha avuto vita facile contro l’Agrimag Andria, ultima in classifica, imponendosi con lo score di 3 a 0.
Preso atto della caratura tecnica (non certo elevata) degli avversari, l’allenatore delle Volpi Rosse Ruggiero Passero ha ritenuto opportuno dare spazio alle giovani leve sin dalle prime battute di questo match.E’ subito sceso in campo il promettente laterale Federico Balzano che non ha deluso le aspettative, contribuendo alla vittoria del primo set per 25 a 8. Confortato dall’esito piu’ che fausto della prima frazione di gioco, il tecnico Passero ha fatto esordire anche i giovani Mario Montenero nel ruolo di laterale e Vincenzo Rizzi in quello di libero. Le due promesse del vivaio targato A piedi liberi Red Fox hanno brillato per impegno e qualità tecniche, consentendo al sestetto barlettano di aggiudicarsi con pieno merito anche il secondo set con il rassicurante score di 25 a 10. La terza frazione di gioco ha fatto registrare la reazione d’orgoglio dei pallavolisti andriesi che, approfittando di qualche black-out di gioco da parte delle giovani Volpi Rosse, hanno creato non pochi problemi agli ospitanti . Al termine di un set equilibrato ed entusiasmante, le giovani leve barlettane hanno riacciuffato il controllo della gara, vincendo il set per 28 a 26 e mettendo in cassaforte un importante successo.
Grazie a questa convincente affermazione, l’A.S.D. A piedi Liberi Red Fox Volley Barletta ha consolidato il secondo posto in classifica.
Sabato 23 febbraio, alle ore 16.30, il sestetto barlettano sara’ di scena a Palo del Colle (Ba) per affrontare la locale formazione in un match che si preannuncia avvincente e combattuto.
Con umiltà, determinazione e tecnica l’A.S.D. A piedi Liberi Red Fox Volley Barletta potrà proseguire la sua corsa verso un traguardo prestigioso e tutt’altro che irraggiungibile.

Cosimo Sguera

venerdì 22 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti