Politica

Lavori in piazza Plebiscito, Rosa Cascella: «Semi gettati nel passato danno i loro frutti»

La Redazione
La consigliera comunale interviene in qualità di ex presidente Commissione Ambiente
scrivi un commento 892

“Sono ormai prossime all’inaugurazione le opere di manutenzione straordinaria di Piazza Plebiscito, finanziate con fondi derivanti dal “Bando di riqualificazione e sicurezza delle periferie” grazie al quale nel 2016 la Giunta Cascella ha intercettato 6 milioni di euro di fondi statali e circa 15 milioni di fondi privati”. A intervenire in merito è la consigliera comunale Rosa Cascella.

“Sulla piazza si affacciano edifici scolastici e pubblici importanti che potranno beneficiare della rinnovata veste di questo spazio. Se pur di importo contenuto, l’intervento è di particolare importanza poiché traguardo ideale di un allineamento di piazze che parte dall’asse ferroviario, Piazza Conteduca, passando per i giardini De Nittis, piazza Aldo Moro e i giardini D’Azeglio per giungere nel centro storico, appunto in Piazza Plebiscito. Questo modo di pianificare le opere pubbliche scaturisce da una visione unitaria del contesto urbano, ciò che manca nel Programma delle Opere Pubbliche approvato lo scorso dicembre, se non per ciò che era stato già avviato precedentemente.

In qualità di ex presidente della commissione Ambiente e delegata al verde urbano, ho sostenuto prioritariamente la tutela delle aree verdi e la loro riqualificazione. Nella programmazione già in atto, infatti, sono finanziate opere notevoli da questo punto di vista come i due stralci di aree verdi al Parco dell’Umanità (Lotto A € 400.000,00 e Lotto B € 350.000,00) e l’area gioco per i bambini come quella attualmente in fase di realizzazione ai giardini del Castello, anch’essa di prossima inaugurazione. I semi gettati nel passato stanno facendo finalmente germogliare i loro frutti”, conclude Cascella.

venerdì 19 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti