Attualità

“Corretti stili di vita e sana alimentazione, dalla donazione al trapianto”: un incontro pubblico

La Redazione
L'evento, patrocinato dal Comune di Barletta e dall'Asl Bat, è promosso in sinergia dalla sezione provinciale Aido Bat e dall'associazione Trapiantati Alba onlus
scrivi un commento 399

Nell’ambito delle iniziative legate al mondo del trapianto e della donazione degli organi, si terrà domani, sabato 11 maggio alle ore 17:30 presso la Sala Rossa del castello Svevo di Barletta, l’incontro informativo “Corretti Stili di vita e Sana Alimentazione, dalla donazione al trapianto”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Barletta e dall’Asl Bat, è promosso in sinergia dalla sezione provinciale Aido Bat e dall’associazione Trapiantati Alba onlus, a dimostrazione della centralità che hanno nel territorio le due associazioni sui temi complementari della donazione degli organi e del trapianto. Scopo dell’evento sarà quello di fornire tutte le informazioni sull’argomento necessarie e importanti del processo di guarigione e protezione della salute a coloro che hanno avuto la fortuna di rinascere a nuova vita grazie ad un trapianto d’organo.

Interverranno in qualità di relatori scientifici la Biologa Nutrizionista Dott.ssa Mariangela Francavilla che parlerà dei comuni errori di stile di vita e delle raccomandazioni comportamentali e scelte dietetiche su come si vive con il nuovo organo mentre i dirigenti delle Unità di Medicina Interna e di Nefrologia e Dialisi del P.O. Dimiccoli, rispettivamente il Dott. Giuseppe Cuccorese e il Dott. Salvatore Di Paolo si soffermeranno sugli effetti della cattiva alimentazione sul fegato e sul rene trapinatato. Collaboreranno all’evento le associazioni dei fotografi nazionale della FIOF, la sezione fotografi locale della SIAF e il distaccamento di Barletta dell’ANPS. Modererà l’incontro la Dott.ssa Lucia Delvecchio.

venerdì 10 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti