Cronaca

Terremoto a Barletta, verifiche sugli edifici verso il completamento

La Redazione
Restano aperti ancora i COC (Centri Operativi Comunali) di Trani e Barletta in attesa della chiusura delle verifiche
scrivi un commento 1883

Dai primi esiti delle verifiche statiche nei territori della provincia BAT colpiti dal sisma di ieri, 21 maggio, non sono emersi danni agli edifici pubblici e privati.

E’ stata disposta la chiusura del CCS (Centro Coordinamento Soccorsi) convocato questa mattina presso la Prefettura di Barletta, per emergenza rientrata.

Restano aperti ancora i COC (Centri Operativi Comunali) di Trani e Barletta in attesa della chiusura delle verifiche che riprenderanno domani per rassicurare la popolazione sull’agibilità delle strutture a seguito dell’evento sismico.

Per consentire il completamento delle verifiche statiche, i sindaci dei comuni di Trani, Barletta e Bisceglie hanno tuttavia disposto la chiusura delle scuole e degli edifici comunali aperti al pubblico.

L’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) proseguirà il monitoraggio dell’evento e sarà cura della Protezione Civile regionale fornire eventuali successivi aggiornamenti tramite i canali ufficiali, che sono gli unici ad avere effettiva valenza ai fini informativi.

mercoledì 22 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rebecca Filannino
Rebecca Filannino
4 anni fa

Nell’articolo non è specificata la data di chiusura delle scuole, pertanto resteranno chiuse solo nella data di pubblicazione dell’articolo stesso (22/05/2019 data odierna) o anche nella giornata di domani 23 maggio?