Basket

Nuova Cestistica Barletta, confermati Degni Rainis e Rizzi

La Redazione
"La C Silver è un campionato molto duro, ma non ci faremo trovare impreparati"
scrivi un commento 184

Nicola Degni e la Nuova Cestistica Barletta, un legame indissolubile. Tra gli elementi di maggiore esperienza nel gruppo, Degni è stato fra i protagonisti assoluti della scorsa stagione. Il suo contributo continuerà ad essere un fattore determinante per la crescita dell’intera squadra.

“E’ stata una esaltante – le sue parole -, ma ora è arrivato il momento di azzerare tutto e pensare alla prossima annata. Il nostro obiettivo non cambia, ripartiremo dai giovani del nostro settore giovanile, che alla prima esperienza in C Silver hanno saputo gestire al meglio ogni tipo di pressione. Le sensazioni sono positive, vogliamo fare bene”.

Spirito di sacrificio e voglia di lottare, la guardia classe ’85 è il primo tassello della Nuova Cestistica Barletta 2019-20.

Il secondo tassello in casa Nuova Cestistica Barletta è quello di Davide Rainis. Classe ’98, cresciuto nel settore giovanile biancorosso, Rainis si sta confermando come uno dei giovani più interessanti. Per lui numeri e prestazioni in crescita: alla sua prima esperienza in C Silver, infatti, la guardia barlettana ha chiuso la stagione con 10 punti di media per partita giocata.

“Essere parte integrante di questo progetto – ha ammesso Rainis – mi rende orgoglioso e felice. Sentire la fiducia della società, sopratutto per noi giovani, è molto importante. Che stagione mi aspetto? La C Silver è un campionato molto duro, ma non ci faremo trovare impreparati. Vogliamo continuare a fare bene”.

La conferma di Rainis si aggiunge a quella di Nicola Degni: il roster della Nuova Cestistica Barletta 2019-20 sta cominciando a prendere forma.

Dopo Nicola Degni e Davide Rainis, ecco il terzo tassello per la Nuova Cestistica Barletta: si tratta di Gennaro Rizzi, pivot classe ’98.

“Per me – ha ammesso il centro barlettano – è un’enorme soddisfazione fare parte di questo progetto. Ripartiamo dalla semifinale playoff di aprile, dove siamo riusciti a mettere in mostra tutto il nostro valore”.

Rizzi aveva trascorso forzatamente ai box la prima parte della scorsa annata per alcuni problemi relativi al tesseramento, ma ha saputo conquistarsi la fiducia di coach Degni e dell’intera dirigenza grazie ad una serie di prestazioni sempre più convincenti fino al termine dei playoff. Alla sesta stagione consecutiva in maglia biancorossa, un altro prodotto del settore giovanile che trova meritatamente spazio in prima squadra.

sabato 6 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti