Cultura

“Storie dalla Città”, presentazione del libro su Barletta dall’età tardo-antica a moderna

La Redazione
​Presso la Biblioteca parrocchiale "Il Granaio" della Santissima Trinità
scrivi un commento 360

La Biblioteca parrocchiale “Il Granaio” della Santissima Trinità, alla sua terza stagione culturale, promuove per giovedì 16 gennaio ore 20.00 una seconda serata culturale per la diffusione della conoscenza storica e archeologica di Barletta.

Sarà presentato il libro “Storie dalla Città. Tra ricerca e valorizzazione: Barletta dalla tardo antichità all’età moderna”, Barletta, Rotas .

Victor Rivera Magos e Francesco Violante, autori del volume, presenteranno i risultati delle preziose indagini storiche e archeologiche svolte nei siti e sui reperti storici rinvenuti grazie al progetto “Storia della città di Barletta”.

“La passione per la storia della propria città – spiega don Cosimo Falconetti, parroco della SS. Trinità conferisce identità e stima per un presente più consapevole e responsabile di un futuro maggiormente sereno e prospero. Non manchiamo a questi momenti proficui per uno scambio culturale. Interessiamo anche i giovani a dimensioni civiche e comunitarie solide e diverse da quelle vissute comunemente. La storia è eredità preziosa da scoprire, custodire, arricchire e trasmettere alle nuove generazioni”.

giovedì 16 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti