Attualità

Giornata internazionale contro la pena di morte, Barletta aderisce

La Redazione
Promossa dalla Comunità di Sant'Egidio
scrivi un commento 154

Si rinnova l’adesione dell’Amministrazione comunale alla giornata internazionale “Città per la vita/Città contro la pena di morte” – “Cities for life – Cities against the death penalty”.
La campagna, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, è giunta alla sua ventesima edizione e si celebra con manifestazioni a carattere culturale e/o simbolico nella giornata del 30 novembre. È riconosciuta da diversi organismi a livello internazionale anche come occasione per valorizzare il ruolo delle municipalità nel mantenere alta l’attenzione sui diritti umani e il valore della vita. A sostegno del processo abolizionista per diffondere sensibilità contrarie alla guerra e alle esecuzioni capitali, c’è anche la firma del primo cittadino di Barletta, Cosimo Cannito, in rappresentanza di tutta la comunità.
"Condividiamo l’impegno morale a sostegno della vita e della dignità personale – dichiara il sindaco – per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di cancellare questa pratica disumana dal panorama giuridico universale e, in generale, censurare ogni espressione di violenza. L’adesione di Barletta è anche un dovere per onorare la memoria, il coraggio e il sacrificio di chi ha lottato per l’affermazione degli ideali di libertà e democrazia".

 

martedì 20 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

A volte gli stessi che formano contro la pena di morte poi firmano per la morte “dolce” con l'eutanasia. Qualche domanda devono porsela.