Una vita in vacanza… ma i social viaggiano con noi

Marilù Liso e Saverio Costantino
Un tempo si spedivano le cartoline ed era già così bello dover scegliere prima di tutto a chi inviarle, poi c'era il rito della frase...ad ognuno la sua. Adesso, invece, solo il numero dei like decreterà la riuscita di una vacanza
scrivi un commento 20

Periodo di vacanze e di ostentazione di luoghi di bellezza, tutti cercatori di emozioni da vivere o da dimostrare?

In questi mesi sui social si moltiplicano foto, spesso anche molto intime, di momenti familiari. Ma se la vera essenza è dire a tutti dove ci troviamo e cosa facciamo, allora sorge spontaneo chiedersi "ma quando siamo in assoluta intimità con il nostro partner anche allora è necessario attestarlo ad altri o basta solo godercelo?"

Lo spartiacque non è la scabrosità dei contenuti, ma le emozioni che si condividono.

Tutto passa attraverso i video, le foto, i like, ma il tema vero è se siamo tutti così felici, come cerchiamo di dimostrare.

Le vacanze sono un momento magico, ma se la magia viene soffocata dalla preoccupazione primaria di scattare la foto perfetta, nella posa perfetta, con il tramonto perfetto alle spalle, cosa resta da ricordare?

Un tempo si spedivano le cartoline ed era già così bello dover scegliere prima di tutto a chi inviarle, poi c'era il rito della frase…ad ognuno la sua. Chissà quanti amori saranno nati con una cartolina.

Adesso, invece, solo il numero dei like ricevuti per una foto deciderà la riuscita di una vacanza.

Non staccare mai dai social, non ci crederete mai, ma porta ad un vero e proprio stato di stress da vacanza.

Per molti passare dallo stress del lavoro al rumoroso ascolto solitario di se stessi è troppo difficile…e allora, meglio dedicarsi alla vita virtuale, sempre perfetta e sorridente.

Si dice che ogni viaggio si vive tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi, magari pero' con chi quel viaggio lo ha vissuto realmente con noi.

venerdì 19 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti