Il campionato

Il Beach Sprint 2022 è stato un successo: 450 atleti da tutta Italia

Beach sprint
Chiude i battenti il campionato italiano di Beach Sprint 2022 tenutosi a Barletta durante il fine settimana
1 commento 425

Chiude i battenti il campionato italiano di Beach Sprint 2022 tenutosi a Barletta durante il fine settimana disputato sul lungomare di Ponente.

La due giorni agonistica ha visto impegnati oltre 450 atleti provenienti da tutta Italia. L’edizione 2022 è stata arricchita dall’ultima tappa del trofeo “Filippi” e dal trofeo Mariani vinto da atleti della rappresentanza della Lega Navale di Barletta.

Il Beach Sprint è una specialità del canottaggio che si pratica su imbarcazioni da coastal rowing (canottaggio costiero) e prevede un tratto ci corsa sulla spiaggia, la rapida salita in barca con slalom di 250 + 250mt per terminare l’ultimo tratto di gara con una corsa sulla battigia di circa 30 mt. fino al traguardo.

“Siamo molto contenti dei complimenti ricevuti da tutti coloro che hanno partecipato a questa seconda edizione e dalla dirigenza federale. Non abbiamo lesinato alcuno sforzo avendo creduto in questo evento sin dallo scorso anno e riconosciuto come Grande evento dalla Regione Puglia. L’aver conquistato, come Lega navale, il trofeo Filippi e il Mariani è una vera soddisfazione al pari dell’aver visto a lavoro il tecnico della Nazionale Spartaco Barbo nel selezionare gli equipaggi per i mondiali in Galles”, ha dichiarato il presidente del comitato organizzatore Roberto Pio Rizzi.

“Mi preme ringraziare tutta la macchina organizzativa che ha profuso un impegno encomiabile e la sinergia con il comitato regionale della Federazione Italiana Canottaggio, il tecnico Cosimo Cascella, il presidente della Lega Navale di Barletta Giuseppe Gammarota e il referente provinciale della Bat di Sport e Salute Marcello Degennaro”, ha concluso Rizzi.

lunedì 29 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
zeman2
zeman2
1 anno fa

…finalmente qualcosa che rispecchi la natura del nostro territorio, qualcosa che ci identifichi, il mare e i nostri giovani sportivi del canottaggio…mi aspetto anche qualche talentuoso nuotatore in acque libere, sperando che queste attività sportive siano supportate economicamente da gente lungimirante e politici con il buon senso….BRAVI RAGAZZI E BRAVI AI COACH DELLA LEGA NAVALE!