La nota

Emergenza incendi, il consigliere Antonello Damato: «È il momento di aiuti concreti»

Antonello Damato e Santa Scommegna
«Occorre fare presto, perché i continui danni all'ambiente e alle persone non generino contesti irreparabili»
2 commenti 281

«Il Sindaco di Barletta nel suo discorso d’insediamento formulò l’appello ad un’azione congiunta, per le cose che contano, in favore della Città».

A scrivere Antonello Damato, capogruppo consiliare di Lista Scommegna Sindaco e Movimento Civico, che prosegue: «Se c’è, dunque, un momento per far convergere tutte le forze democratiche della Città verso una urgenza che colpisce una parte importante della comunità e del suo tessuto produttivo, questo è adesso e si chiama emergenza incendi. È il momento di aiuti concreti a tutti gli agricoltori colpiti dalle conseguenze degli incendi, che, con ordinanza sindacale, vieta la vendita dei loro prodotti».

«A nome – prosegue – del gruppo consiliare, costituito dal sottoscritto, da Santa Scommegna e Michele Maffione, chiedo al sindaco:
1) che sia subito istituito un fondo a carico del bilancio comunale che possa indennizzare gli stessi agricoltori interessati dall’ordinanza.
2) all’Esecutivo di sovvenire con fondi governativi e di utilizzare qualunque altra risorsa che possa permettere di dare una risposta concreta a questa improvvisa emergenza.
3) di dedicare controlli più accurati al territorio.
Occorre fare presto, perché i continui danni all’ambiente e alle persone non generino contesti irreparabili».

martedì 30 Agosto 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gino Seccia
Gino Seccia
1 anno fa

Antonello Damato è arrivato il momento che ti trovi un lavoro

rino
rino
1 anno fa

al massimo sono i contadini che devono risarcire lo stato per gli interventi dei VVFF, non sapendo tenere i loro campi puliti da erbacce e per cio’ , soggetti ad incendi….