Nuova apertura

Inarteatro triplica la presenza sul territorio con aperture a Barletta e Andria

Fabio Pengo
Fabio Pengo
Inarteatro
Inarteatro
Triplica l’offerta di Inarteatro che, dal 3 ottobre prossimo, inizierà i propri corsi anche a Barletta, nella scuola di danza "Scarpette Rosse", e Andria, nell' "Officina San Domenico"
scrivi un commento 301

Pierluigi Corallo, attore di fama nazionale, triplica l’offerta di Inarteatro che, dal 3 ottobre prossimo, inizierà i propri corsi anche a Barletta, nella scuola di danza “Scarpette Rosse“, e Andria, nell’ “Officina San Domenico“. Attiva dal 2019 a Trani, la scuola di recitazione di Inarteatro si trova in via Pugliese, nei locali dell’associazione Activita. Sotto la guida dall’attore tranese, la scuola offre ai propri studenti corsi professionali per adolescenti e adulti che vogliono avvicinarsi alle lezioni di grandi maestri come Luca Ronconi, Giorgio Strehler e Massimo Castri.

Nel corso di questi tre anni la scuola ha ottenuto un notevole successo grazie agli insegnamenti di Pierluigi Corallo, il cui obiettivo è sempre stato quello di fornire gli strumenti necessari per divertirsi o intraprendere una vera e propria carriera teatrale, in vista dell’ingresso nelle più note accademie di recitazione di Roma, Milano e Torino. ‘’Quella che io e i miei collaboratori offriamo non è un’esperienza amatoriale, ma una crescita professionale che accompagnerà i nostri studenti per tutta la loro vita’’. A causa degli impegni di lavoro, che lo costringono a numerose tourneè che lo impegnerà nei principali teatri italiani, Pierluigi Corallo si è circondato di collaboratori di alto livello come Valeria De Santis, Nicola Nocella, Massimo Di Michele e Ivano Picciallo che saranno presenti, dal prossimo 3 ottobre, nelle sedi di Barletta e Andria.

Insieme a loro gli studenti potranno affrontare questa nuova avventura attraverso i numerosi laboratori dedicati e i corsi di dizione online, tenuti da Pierluigi Corallo. Nella sede di Trani via anche ai laboratori di ‘’GiocarTeatro’’, per i bimbi dai 6 agli 11 anni, tenuti da Sara Chiarelli. ‘’I bambini che si avvicinano alla recitazione – commenta l’attore tranese – devono farlo nella maniera più giocosa e spensierata possibile’’. Per loro saranno predisposti giochi che li aiuteranno, in maniera creativa, a districarsi tra scenografia, costume, trucco e improvvisazione. A completare l’offerta formativa, nella sede di Trani, gli studenti saranno liberi di organizzarsi in gruppi interclasse autogestiti sotto la supervisione dei loro colleghi più esperti. Al termine dell’anno ci saranno i saggi dove ci sarà la possibilità di mettersi alla prova con tutto quello che è stato affrontato nei mesi precedenti.

sabato 1 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti