La richiesta

Incendio al “Dimiccoli”, Mennea: «Quando sarà rimesso in funzione il reparto di rianimazione?»

La struttura interessata dall'incendio
L'interrogazione del consigliere regionale di Barletta
scrivi un commento 176

Dopo il grave incendio che ha danneggiato la piastra rianimatoria realizzata dalla Protezione Civile, andata a fuoco lo scorso 12 settembre, il consigliere regionale di Barletta Ruggiero Mennea ha presentato una interrogazione per chiedere all’Assessore alla Sanità e alla Giunta regionale con quali modalità e con quale tempistica sarà ricostruito e rimesso in funzione il Reparto Rianimazione dell’Ospedale “Mons. Dimiccoli” di Barletta.

«Le due unità operative di rianimazione presenti nel territorio della BAT, vale a dire quelle di Andria e Bisceglie – scrive Mennea – sono già insufficienti rispetto alla popolazione della nostra provincia anche in condizioni di normalità».

«Il serio rischio di un aumento dei contagi da COVID-19 con l’approssimarsi della stagione invernale, come è accaduto negli anni precedenti, rende urgentissimo il ripristino del Reparto di Rianimazione e va seriamente valutata anche la ricostruzione della Piastra realizzata dalla Protezione Civile, sulle cui cause di incendio auspico una rapida e certa conclusione delle indagini da parte della Magistratura, affinché tutti i responsabili siano puniti» conclude il Consigliere Mennea.

giovedì 6 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti