La visita

La Principessa Beatrice di Borbone Due Sicilie in visita a Barletta

La principessa e il sindaco
La principessa e il sindaco
«Sono venuta a Barletta per conoscere meglio le bellezze della città»
scrivi un commento 364
La principessa con il senatore Damiani e il presidente Ugo Patroni Griffi
La principessa con il senatore Damiani e il presidente Ugo Patroni Griffi

Cordiale incontro, questa mattina a Palazzo di Città tra il Sindaco Cosimo Cannito e la Principessa Beatrice di Borbone Due Sicilie, giunta in visita a Barletta.

Presenti al saluto il Senatore del territorio Dario Damiani, il  Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale  Ugo Patroni Griffi e rappresentanti della Giunta.

“Sono venuta a Barletta per conoscere meglio le bellezze della città. Il mio lavoro – ha affermato la Principessa – è quello di organizzare viaggi per gruppi e questa parte d’Italia, da quel che mi hanno narrato, ha delle potenzialità inespresse in termini di turismo internazionale. Sono certa che Barletta saprà stupirmi con il suo eccezionale patrimonio.”

“Ringrazio per la visita la Principessa – ha dichiarato il primo cittadino – non solo per averci onorato della sua presenza ma soprattutto per le motivazioni che l’hanno spinta a venirci a trovare. Barletta ha dei requisiti importanti per accogliere un turismo di alta gamma e, ne sono certo,  la visita di oggi farà da preludio all’arrivo di turisti che sapranno innamorarsi della nostra città e delle sue bellezze artistiche e monumentali.

La visita è proseguita al teatro Curci, alla pinacoteca De Nittis per terminare al faro napoleonico sito all’interno del porto.

Valorizzare il porto di Barletta anche sul versante culturale, dando maggiore visibilità e rilevanza al Faro borbonico‐napoleonico da poco restituito all’Autorità di sistema del Mar Adriatico meridionale. È quanto emerso inoltre nell’incontro di questa mattina.

«Un impegno preso con la città e portato a termine nella mia prima legislatura. Grazie a un finanziamento di oltre 1,6 milioni di euro, l’antico faro si appresta a tornare fruibile come luogo di interesse storico, un altro gioiello che andrà a impreziosire l’offerta culturale del nostro territorio dopo il restauro a cura del MiC (Segretariato regionale e Soprintendenza)» dichiara il senatore di Forza Italia.

A rappresentare la Soprintendenza Bat e Foggia, l’architetto Anita Guarnieri; presente anche il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Antonio Comitangelo. «La visita questa mattina a Barletta di SAR Beatrice di Borbone testimonia l’interesse per la storia della nostra città, in cui il porto è un elemento da sempre fondamentale, cuore della vita economica e sociale fin dalle sue origini. È importante proseguire su questa strada con altre iniziative che diano rilievo mediatico alle tante bellezze locali e possano incrementare i flussi turistici verso il nostro territorio» conclude il parlamentare

 

martedì 25 Ottobre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti