La mostra

L’arte di Gennaro Corcella nella mostra “Ditelo ai bambini”

La mostra di Gennaro Corcella
Esporrà una collezione di gioielli realizzati dai cocci di vetro
scrivi un commento 194

È un lavoro che raccoglie diverse sensibilità, la mostra “Ditelo ai bambini”, fortemente voluta da Antonio Binetti, sub ambientalista, e realizzata con “Ripartiamo da Ariscianne”.

Con loro infatti ci sarà l’art designer Gennaro Corcella che presenterà al pubblico una collezione di gioielli realizzati con il recupero dei cocci di vetro intrecciati a gioielli metallici e cristalli Swarovski. Sarà inoltre esposta una scultura dedicata a Teti, la dea del mare, ed una cornice realizzata con gli stessi vetri ulteriormente arricchiti dall’utilizzo della foglia oro.

La mostra che si terrà nei sotterranei del castello, sarà aperta da venerdì 18 novembre a domenica 27 novembre dalle ore 9.00 alle 19.00.

Impegnato nel campo artistico nelle firme più disparate è da sempre attento al recupero e riciclo di molteplici materiali, con l’imperativo di ridonare a questi nuova e sontuosa vita. Dopo il successo di “Fulminea “la sua ultima mostra itinerante, si presenta in questa occasione con il risultato di lunghe passeggiate alla ricerca e raccolta di cocci di vetro vandalicamente abbandonati sulle spiagge e levigati dalla forza del mare il risultato di questa ricerca ha letteralmente folgorato il sub ambientalista Antonio Binetti, ammaliato dal risultato tecnico/ estetico.

mercoledì 16 Novembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti