In collaborazione con Fiore di Puglia

Taralli “senza”, tutti i metodi di preparazione

Taralli “senza”, tutti i metodi di preparazione
Dal glutine senza lattosio, passando per i prodotti vegani, i taralli sono sicuramente i migliori alleati di ogni tipo di necessità alimentare
scrivi un commento 32

Che sia per allergie, intolleranze o necessità nutrizionali, se segui un’alimentazione particolare ti sarà capitato un sacco di volte di dover rifiutare un determinato prodotto che vorresti tantissimo mangiare ma che ti è proibito.
I numerosi e costanti progressi dell’industria alimentare, tuttavia, hanno permesso di realizzare prodotti pensati per soddisfare ogni sorta d’esigenza.
Dal glutine senza lattosio, passando per i prodotti vegani, i taralli sono sicuramente i migliori alleati di ogni tipo di necessità alimentare.
Fiore di Puglia, azienda da sempre attenta alle sensibilità alimentari e alle richieste dei suoi clienti, ha messo a punto molti tipi di taralli “senza”, perfetti per tutti.

Taralli “senza”, tutte le qualità
Naturalmente senza lattosio, e quindi perfetti a chi non tollera o è allergico a questa sostanza, i taralli sono perfetti per essere gustati boccone dopo boccone. A meno che non si tratti di versioni dolci, infatti, nessun tarallo tradizionale prevede l’aggiunta di lattosio.
Oltre che per gli intolleranti a questa sostanza, i taralli sono perfetti sia per chi è vegano che per chi è vegetariano: nella versione pugliese i grassi usati sono vegetali e privi di ingredienti di origine animale.

In linea senza glutine
Come ben noto, la celiachia è una malattia infiammatoria permanente dell’intestino scatenata dal consumo di alimenti contenenti glutine, in soggetti geneticamente predisposti la cui assunzione può causare un’ampia varietà di disturbi, anche di gravità variabile.
Gli episodi di diarrea e di gonfiore addominale non sono altro che dei sistemi di difesa dell’organismo, che attacca erroneamente il tessuto sano della parete intestinale.
I celiaci o gli intolleranti al glutine, tuttavia, grazie all’attenzione di Fiore di Puglia potranno non rinunciare al gusto.
La nuova linea senza glutine, infatti, comprende snack al gusto classico, pizza, olive e con impasto multicereali. Inoltre, c’è anche il lato dolce di Fiore di Puglia dedicato ai celiaci: sono i prodotti dolci FiorCiock e FiorLemon – rispettivamente al cioccolato e al limone. Senza glutine sono anche i Cosìsani fatti con farina di lenticchie, perfetta per gli sportivi e per chi segue un’alimentazione proteica, dato che questa miscela è ricca di proteine.
Ancora dubbi su quale snack mangiare?

giovedì 24 Novembre 2022

(modifica il 25 Novembre 2022, 16:57)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti