Le cerimonie

Barletta ricorda Vittorio Grimaldi e Vittoria Titomanlio con l’intitolazione di due strade

Vittoria Titomanlio
Vittoria Titomanlio
Ad ambedue le cerimonie saranno presenti il sindaco Cosimo Cannito, rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale
scrivi un commento 336

Barletta ricorda i suoi figli che con le loro qualità morali e professionali hanno dato lustro alla città e lasciato una impronta indimenticabile in chi li ha conosciuti. Martedì 13 dicembre si terranno due cerimonie per altrettante intitolazioni. La prima è rivolta alla memoria di Vittorio Grimaldi, politico e giornalista barlettano, a cui viene dedicato il piazzale retrostante Palazzo di Città che sarà denominato, appunto, “Largo Vittorio Grimaldi”. La cerimonia è prevista per le ore 10,00.

Alle 10,30 si terrà un secondo appuntamento: l’intitolazione  di una via (che congiunge Via Carlo Ettore Borgia a Via Vito Antonio Lattanzio) a Vittoria Titomanlio, insegnante e impegnata in politica, che nel 1946 fu una delle 21 donne elette nell’Assemblea Costituente. Ad ambedue le cerimonie saranno presenti il sindaco Cosimo Cannito, rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale.

sabato 10 Dicembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti