La novità

Risparmio energetico, il Comune rivede gli orari di apertura al pubblico degli uffici

Comune di Barletta
Palazzo di Città
Si fa affidamento sull'erogazione dei servizi online
scrivi un commento 195

Dopo la nuova articolazione oraria del personale comunale, in vigore sino al 30 giugno 2023, l’Amministrazione comunale ha proceduto anche alla revisione degli orari di apertura al pubblico dei propri uffici.

Le novità introdotte, elencate in un decreto firmato dal Sindaco Cosimo Cannito, sono improntate alle indicazioni vigenti per l’uso intelligente dell’energia, nell’ottica del miglior servizio ai cittadini in aderenza ai princìpi – identitari della PA – di efficienza, efficacia ed economicità.

Si è così perfezionato il recente allineamento dell’Ente civico alle disposizioni contenute nel “Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas” del Ministero della Transizione Ecologica (MITE), alle sensibilizzazioni sull’argomento ad opera del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri e, nondimeno, alle linee guida dell’ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

I provvedimenti emanati, infatti, sono tutti funzionali e organici all’auspicata riduzione dei consumi energetici prevista su base europea per fronteggiare l’emergenza.

Utile sottolineare, infine, che gli sportelli per l’erogazione dei servizi on line, tramite le piattaforme di servizi digitali ai cittadini presenti sul portale https://www.comune.barletta.bt.it/, restano attivi

H24 tutti i giorni dell’anno solare senza soluzione di continuità, con accesso possibile solo previa identificazione mediante i sistemi SPID/CIE/CNS.

lunedì 26 Dicembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti