Arte

I De Nittis ritornano da Washington, a breve torneranno ad essere esposti nella Pinacoteca

La Pinacoteca di Barletta
La pinacoteca rimarrà chiusa da domani al 2 marzo
scrivi un commento 91

Da martedì 21 febbraio a giovedì 2 marzo 2023 la Pinacoteca di Barletta osserverà un periodo di chiusura al pubblico, per consentire le operazioni di riallestimento delle sale espositive al rientro delle trentadue opere della collezione De Nittis dalla mostra internazionale presso la Phillips Collection di Washington DC.

Durante queste giornate di chiusura si procederà anche ai preparativi per l’esposizione dell’opera ospite di Giuseppe De Nittis “La strada da Napoli a Brindisi”, concessa in prestito da un privato americano e dall’Indianapolis Art Museum che la ospita nella propria sede, in comodato.

Il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli affermano che “A questo straordinario dipinto particolarmente significativo nella vita creativa di De Nittis, e al nuovo allestimento curato per l’occasione dal prof. Renato Miracco, l’Amministrazione comunale sta lavorando con l’obiettivo di approntare una serie di eventi nella giornata del 2 marzo prossimo. Si tratta di un nuovo e ambizioso percorso di promozione dell’immagine di Barletta grazie ai capolavori del celebre artista”.

lunedì 20 Febbraio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti