Edifici pubblici

In funzione le nuove lampade led nella sede centrale della biblioteca “Loffredo”

In funzione le nuove lampade led nella sede centrale della biblioteca “Loffredo”
Il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli sottolineano la rilevanza dell’innovazione
scrivi un commento 133

Sono in funzione, nella biblioteca comunale “Sabino Loffredo” di Barletta, le nuove lampade LED installate sulle postazioni di lettura.

Non soltanto: a corredo dei moderni punti luce, più performanti e rispondenti alle normative vigenti in materia di contenimento dei consumi energetici, si aggiungono sui tavoli le rinnovate prese di corrente elettrica e le porte USB, indispensabili per i device adoperati dagli utenti della sede ubicata nel Castello.

Il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli sottolineano la rilevanza dell’innovazione.

“L’Amministrazione comunale – osservano – crede nella funzione sociale e culturale attribuita alla biblioteca e per questo guarda con attenzione ad ogni accorgimento utile al potenziamento del servizio, come avvenuto per l’estensione dell’orario in vigore dallo scorso dicembre. Sostituire le lampade di vecchia generazione è un gesto indicativo in tema di risparmio energetico ma anche un segnale di sensibilità verso i fruitori della struttura. Tutto questo a coronamento di un dialogo costante e proficuo con l’utenza, che sa di poter contare sulla disponibilità dell’istituzione cittadina e delle figure che la rappresentano”.

mercoledì 12 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti