Territorio e sviluppo economico

Barletta diventa “Città dell’Olio”

Olio d'oliva
La cerimonia di “investitura” è in calendario alle ore 19 di sabato prossimo, 1 luglio
scrivi un commento 291

Barletta ufficializza la sua adesione all’Associazione Nazionale Città dell’Olio. La cerimonia di “investitura” è in calendario alle ore 19 di
sabato prossimo, 1 luglio, nella Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello di Barletta.

Ospiti dell’evento, accolti dal Sindaco Cosimo Cannito e dalla Giunta comunale, saranno il vice Presidente Nazionale e Coordinatore Regionale della Puglia Cesareo Troia, la Coordinatrice Provinciale BAT Lalla Mancini ed il Segretario Regionale Coordinamento Puglia Vanni Sansonetti dell’Associazione Città dell’Olio.

Preceduto dagli interventi istituzionali e dei produttori, il programma prevede la proiezione di un video della Associazione Nazionale dell’Olio; la presentazione del prodotto “Olio” attraverso una breve relazione del Sommelier Olio, Savino Lemma, che ne illustrerà virtù, profilo organolettico, origini, storia, cultura, tradizioni della varietà “Coratina”.

Interverrà Franco Ricatti, Presidente dell’Associazione Ambasciatori di Puglia nonché rinomato Chef, che illustrerà i possibili utilizzi
dell’olio e gli abbinamenti con i cibi e con i vini. Inoltre è previsto l’intervento di Dino Perrone, famoso chef itinerante, consulente e content creator che promuove il nostro territorio con la sua pagina social “Mò, finalment, s’ meng!” e l’intervento di un rappresentante di tutte le aziende aderenti al progetto.

Ci sarà l’esposizione dei produttori della Città di Barletta all’ingresso (interno) della “Sala Rossa” e nelle sue immediate vicinanze e la degustrazione di un dessert di ringraziamento a base di olio d’oliva preparato dal Maestro pasticcere Antonio Daloiso.

mercoledì 28 Giugno 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti