L'evento

Mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint, la macchina organizzativa è al lavoro

Il prefetto Riflesso e il presidente Rizzi
In prefettura gli incontri tecnici operativi
scrivi un commento 174

Proseguono  i lavori di preparazione per i mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint che si terranno a fine settembre a Barletta.

Nei giorni scorsi a Barletta si è tenuta una riunione tecnica operativa in Prefettura durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto, cui hanno partecipato i vertici provinciali delle forze di polizia e, in questo caso, anche il Sindaco di Barletta Mino Cannito.

Roberto Pio Rizzi – presidente del consiglio direttivo del Comitato dei mondiali di Coastal Rowing e Beach Sprint – a margine del Comitato provinciale ha rilasciato la seguente dichiarazione ed ha fatto omaggio al Prefetto della maglietta ufficiale dell’evento.

«Desidero ringraziare la dottoressa Rossana Riflesso al pari di tutti i presenti alla riunione in Prefettura per la disponibilità, ognuno per le proprie competenze, a fa fare in modo che i mondiali che disputeremo a Barletta potranno essere un momento durante il quale il nostro territorio brillerà in tutto il mondo. Ho apprezzato molto l’alta professionalità di tutti e la disponibilità al dialogo costruttiv0».

«Abbiamo discusso – ha aggiunto – principalmente dei profili legati alla sicurezza dell’evento mondiale non trascurando anche aspetti di natura sportiva, logistica ed organizzativa. Un buon inizio per un evento unico nel suo genere per tutto il Sud Italia».

«La macchina organizzativa è a lavoro con scrupolo per prevenire ogni criticità e non lesineremo alcuno sforzo per curare ogni dettaglio tanto in ambito organizzativo quanto legato all’ospitalità. Il tempo è breve e intensificheremo le riunioni tecniche all’interno della Lega Navale presieduta da Giuseppe Gammarota» ha riferito Rizzi.

I componenti del Comitato oltre a Rizzi sono l’assessore allo sport del Comune di Barletta, Marcello Degennaro, e il presidente della Fic Giuseppe Abbagnale.

L’evento, al quale parteciperanno atleti da tutto il mondo, si terranno a Barletta dal 28 settembre al 8 ottobre nelle acque della Litoranea di Ponente “Pietro Mennea”.

L’idea della candidatura al Campionato del Mondo è stata sollecitata dal presidente nazionale della Federazione di canottaggio Giuseppe Abbagnale.

domenica 2 Luglio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti