Sanità

Aumentano i posti letto nell’ospedale Dimiccoli di Barletta

Ospedale Dimiccoli, presentata la nuova ala del Pronto Soccorso
Ospedale Dimiccoli
L'annuncio del consigliere regionale Caracciolo
scrivi un commento 300

“Settanta posti letto in più per gli ospedali della provincia Bat. Il riordino della rete ospedaliera pugliese porta nuove opportunità per i presidi sanitari del nostro territorio”. Così il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale, Filippo Caracciolo.

“Entrando nel dettaglio – spiega Caracciolo – la prima novità è l’istituzione di 10 posti letto a testa in medicina d’urgenza e accettazione negli ospedali di Barletta e Andria, unici due in Puglia insieme a quello di Cerignola. Si tratta di una notizia importante per tutta la nostra provincia”.

“Le novità però – aggiunge il presidente del gruppo Pd – non finiscono qui. L’ospedale “Dimiccoli” di Barletta vedrà passare da 12 a 16 i posti letto in cardiologia, da 24 a 30 in chirurgia generale, da 24 a 26  in medicina generale, da 16 a 20  in neurologia, da 16 a 18 in otorinolaringoiatria e da 4 a 8 in unità coronarica. Al “Bonomo” di Andria, invece, si avrà un aumento da 26 a 30 posti letto in chirurgia generale, mentre al “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie ci saranno 2 posti letto in più in cardiologia (da 12 a 14) e 8 in chirurgia generale (da 16 a 24). Infine, passano da 20 a 30 i posti per le lungodegenze nel plesso ospedaliero “Caduti in guerra” di Canosa di Puglia”.

“L’attenzione della Regione Puglia per il nostro territorio non si ferma qui. Lunedì 17 luglio, a due mesi esatti dall’ultimo incontro, si discuterà in terza commissione degli aggiornamenti sull’iter che porterà alla costruzione del nuovo ospedale di Andria. Continua – conclude Caracciolo – il mio lavoro finalizzato a colmare le disparità che dividono la Bat dalle altre province e ad offrire ai cittadini una sanità all’altezza delle aspettative”.

lunedì 3 Luglio 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti