Igiene pubblica

Zanzare pericolose, focolaio a Barletta. La Barsa anticipa la disinfestazione

Zanzara
Operai al lavoro da questa notte anche nelle zone extraurbane
scrivi un commento 538

È delle ultime ore la notizia della presenza a Barletta di un focolaio di zanzare «West Nile virus», ossia portatrici della cosiddetta “Febbre del Nilo”.

La Asl assicura che nessun umano né animali al momento siano stati infettati dalla zanzara, tuttavia sono stati attivati tutti i protocolli del caso per evitare che si possano creare situazioni delicate dal punto di vista sanitario.

E proprio per garantire la salubrità del territorio Barsa ha deciso di anticipare a questa notte l’attività di disinfestazione adulticida, principalmente rivolta a mosche e zanzare, già prevista a fine agosto, agendo anche su aree extra periferiche, «a scopo di prevenzione» specificano dall’azienda

«Al fine ultimo della massima prevenzione riguardo ad un elevata popolazione di ditteri in città abbiamo inteso precedere con un’ulteriore azione di disinfestazione. Come sempre preme a questa azienda mantenere la situazione più salubre possibile sull’intero territorio». Così rimarca il presidente del Consiglio di Amministrazione di Bar.S.A. S.p.A. dott. Alfonso Maria Mangione.

«L’attività è stata concordata con l’Amministrazione comunale e il sindaco Cosimo Cannito, a seguito di varie segnalazioni dei cittadini – conclude Mangione».

Le attività proseguiranno anche nella prossima settimana.

venerdì 4 Agosto 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti