La gara

La Nelly parte bene, ma Trani rimonta: al “Ferrante” finisce 3-1

Nelly volley
Non basta il miglior approccio della stagione alla Nelly Volley per avere ragione della più esperta Adriatica Trani, che si aggiudica l'intera posta in palio per 3-1 nello scenario del Tensostatico ''Ferrante''
scrivi un commento 44

Rammarico in casa barlettana per un inizio di gara ad alta intensità e segnato da una buona organizzazione in fase difensiva e in ricezione. Elementi che consentono a capitan Pinto e compagne di trovare soluzioni concrete in fase offensiva e di assicurarsi il primo importante break nel corso del primo set. Trani prova a rientrare, ma la Nelly meritatamente si porta in vantaggio nel computo totale(20-25).

La reazione della formazione allenata da coach Mauro Mazzola non si fa attendere e produce i suoi effetti già nel corso della seconda ripresa, controllata sin dalle prime battute dal team della ”città della pietra”(25-15). Grande rammarico, invece, per quanto riguarda il terzo parziale: parte benissimo Trani che trova anche un vantaggio di dieci lunghezze, ma la Nelly, con una grande reazione, assottiglia il gap e si porta sul -3. Un paio di errori di inesperienza, tuttavia, spianano la strada alle padrone di casa(25-21), che poi riescono a chiudere nel quarto set con il definitivo 25-16. Dispiacere per i punti non racimolati, ma anche positività per tutto il gruppo. Questa è una componente importante per preparare nel modo migliore la trasferta di Potenza di sabato prossimo, un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

 

lunedì 6 Novembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti