Divisione Regionale 2

Esordio a San Severo per la New Basket Barletta

Basket
Cambia la guida tecnica: in panchina siederanno Ruggiero Rizzi e Massimiliano Dileo
scrivi un commento 83

Inizia sabato 11 Novembre 2023, con la trasferta a San Severo, la nuova stagione della New Basket Barletta – Il Coccodrillo nel campionato di Divisione Regionale 2, nuova denominazione del campionato di Promozione Regionale Fip Puglia.

Cambia la guida tecnica. In panchina siederanno infatti Ruggiero Rizzi e Massimiliano Dileo, freschi di conseguimento del patentino di allievo allenatore.

Il roster 2023/2024, formato interamente da ragazzi cresciuti nel settore giovanile della società, verrà arricchito dalla presenza di giovanissimi atleti provenienti dal circondario ed avrà una età media bassissima, sui vent’anni, a dimostrazione dell’attenzione che la società ha sempre dato al settore giovanile.

Ai vari Antonio Binetti, Ruggiero Russo, Fabio Doronzo, Alessandro e Michele Delvecchio, stabilmente in serie C Unica con il Basket Barletta, si uniranno Nicolò Tattoli e Alberto Dell’orco, provenienti da Bisceglie, e Alessandro De Girolamo da Trani, con Luigi Terrone, altra new entry, e i veterani Samuel Aksu e Nicola Spera. Completeranno il roster alcuni giovani interessanti provenienti dall’under 19 (Matteo Rizzi, Simone Dambra, Saverio Croce, Giuseppe Delcuratolo, Mattia Martire).

Proprio in questa ottica è stato avviato un comune progetto con il Barletta Basket, denominato The Lab Basket Academy, che ha permesso alle due società di unire i settori giovanili e di mettere al servizio dei nostri giovani la comprovata esperienza del duo Pasquale Scoccimarro e Roberto Binetti.

Le partite casalinghe verranno disputate al Palamarchiselli il Sabato alle 18.30.

 

venerdì 10 Novembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti