L'iniziativa

Due appuntamenti solidali: ecco l’iniziativa de “Il dono di Luca”

Joselin St. Aimee
Spettacoli per finanziare la ricerca
scrivi un commento 158

Due appuntamenti di carattere solidale per vivere le feste natalizie al meglio.

Ad organizzarli la Odv «Il dono di Luca» nata all’indomani della scomparsa del giovane avvocato barlettano Luca Caruso avvenuta il 16 marzo di quest’anno per una neoplasia cerebrale.

Primo appuntamento il 20 dicembre 2023 ore 20 Basilica del Santo Sepolcro con i Gospel Italian Singers che con Joselin St. Aimee daranno vita ad concerto musicale e “corale” di alta gioia e speranza attraverso il linguaggio emozionate del gospel.

Joselin St. Aimee, cantante gospel americana, ha condiviso il palco con molti artisti e gruppi di fama internazionale tra i quali André Rieu, Zucchero, Joyce Yuille, Cheryl Porter, il Coro degli spiriti di Harlem. Si è esibita in festival di settore per musica sacra e gospel, in particolare all’Arena di Verona in occasione della Festa della Fede, al Torre Albina Blues Festival ed al Boston GreenFestival.

Altro appuntamento vedrà una pièce teatrale per raccontare il più grande artista del secolo in un contesto di una serata di beneficenza. Sarà proposta la nuova produzione Ergo sum: “Picasso, l’inventore del 900”, fa tappa a Barletta il 22 dicembre al Teatro Fantàsia.

Genio senza fine, pittore fuori da ogni schema e scultore talentuoso, Pablo Picasso è stato uno dei più importanti uomini del ‘900, capace di rivoluzionare l’arte e, di conseguenza, il modo in cui le persone vedono il mondo intorno a loro.

Lo spettacolo, grazie al supporto delle immagini, ci porta dentro le opere di Picasso, e a spasso nel secolo più “breve” e più “grande” della storia.

Fabrizio Bordignon, uno tra i più interessanti nuovi interpreti del panorama attoriale nazionale lo spettacolo è un tributo all’artista che, meglio di chiunque altro, ha saputo raccontare il ‘900 e la modernità.

Il progetto teatrale, pensato e diretto da Alessandra Pizzi, per omaggiare una delle figure chiave del secolo scorso, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte di Pablo Picasso, coniuga l’interesse della regista salentina per il teatro e per l’arte contemporanea.

I biglietti sono acquistabili on line sul sito Diyticket.it e prenotabili al 340 3310937 (e acquistabili presso lo stesso Teatro Fantàsia in via Imbriani 144- Barletta).

“Grazie di cuore a tutti per la delicatezza mostrata nel supportare la nostra azione benefica a favore della ricerca. Per noi è molto importante impegnarci in questo ambito legato alla ricerca avendo come faro l’amore verso nostro figlio Luca e per dare una speranza a chi si trova nel percorso della malattia. Anche con questi due eventi desideriamo impegnarci in tal senso”, dichiarano Domenico Caruso e Paola Casale genitori di Luca.

martedì 19 Dicembre 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti