La nota

Concerto in piazza Marina, il Pd: “Evento costoso e per pochi intimi”

I consiglieri comunali del partito democratico Rosa Cascella Lisia Dipaola Pinuccio Paolillo Filippo Caracciolo
I consiglieri comunali dem
Attacco al sindaco Cannito: sprecati 15mila euro per uno show con soli 30 spettatori
scrivi un commento 269

“Costoso e per pochi intimi: il concerto di ieri sera in piazza Marina è un perfetto esempio di sperpero del danaro pubblico utilizzato dal sindaco Cannito e dalla sua amministrazione di centrodestra per compiacere amici e sostenitori”. Così il gruppo consiliare del Partito Democratico, formato da Rosa Cascella (capogruppo), Filippo Caracciolo, Lisia Dipaola, Giuseppe Paolillo, Santa Scommegna e Adelaide Spinazzola,.

“Ad assistere allo spettacolo Forever Young Show in piazza Marina nella serata di ieri – affermano i dem – c’erano poco più di trenta persone compresi gli addetti ai lavori, un quadro desolante se si pensa che per realizzarlo sono stati investiti addirittura 15mila euro. Questa cifra spropositata è stata assegnata dall’amministrazione ad un’associazione tramite variazione di bilancio. Come spesso accade ci si traveste di finta trasparenza pubblicando un bando che puntualmente si va ad aggirare per fornire corsie preferenziali ad amici che hanno come unico merito quello di sostenere il sindaco”.

“Probabilmente – aggiungono i consiglieri Pd –piuttosto che rispondere alle esigenze della cittadinanza realizzando eventi più utili e coinvolgenti, il sindaco deve preoccuparsi di soddisfare i gusti di questo o quel consigliere pronto poi ad alzare la mano in consiglio comunale. I numeri della maggioranza sono sempre risicati ed in effetti è bene che nessuno si arrabbi”.

“Questa gestione sgangherata e irrispettosa dei cittadini – concludono i dem – sta portando la città ad una deriva che ci auguriamo si arresti quanto prima. Barletta merita ben altro”.

 

 

 

sabato 30 Dicembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti