Il giorno del ricordo

A Barletta un’iniziativa per preservare la memoria e onorare le vittime delle tragedie del Novecento

Istituto “Cassandro Fermi Nervi” a Barletta
Istituto "Nervi"
L'iniziativa celebrativa è rivolta alla comunità scolastica locale
scrivi un commento 112

Nell’ambito delle iniziative promosse per la celebrazione del “Giorno del Ricordo”, la Prefettura di Barletta Andria Trani, d’intesa con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, delegazione di Barletta, ha promosso un’iniziativa celebrativa rivolta alla comunità scolastica locale per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe.

Venerdì 9 febbraio alle ore 09.00, presso l’auditorium dell’Istituto “Cassandro – Fermi – Nervi” di Barletta, si terrà la proiezione del film italiano “La città dolente”, diretto nel 1948 da Mario Bonnard, il primo film della storia a trattare il recente orrore delle foibe e del regime socialista di Tito nella vecchia Jugoslavia.

La proiezione sarà introdotta dai saluti istituzionali del Prefetto Rossana Riflesso, del Sindaco di Barletta Cosimo Damiano Cannito e del Dirigente Scolastico dell’Istituto “Cassandro – Fermi – Nervi” di Barletta Annalisa Ruggeri e dall’intervento del Cav. Giuseppe Dicuonzo Sansa, dirigente e rappresentante legale, per il Mezzogiorno d’Italia, delle Associazioni degli esuli.

venerdì 9 Febbraio 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti