Il commento

Protesta degli agricoltori anche a Barletta, Crudele: «Le colpe del Governo Meloni»

La protesta degli agricoltori
La nota di Ruggiero Crudele - presidente provinciale Italia Viva BAT
scrivi un commento 180

Gli agricoltori della Sesta Provincia Pugliese hanno fatto sentire oggi 15 febbraio la loro presenza a Barletta. A loro la nostra piena e convinta solidarietà, riconoscendone il merito di aver riportato all’attenzione dell’opinione pubblica della BAT, in maniera civile e dignitosa, il mondo vitale, e al contempo fragile, dell’agricoltura.

ItaliaViva è in prima linea nell’Europarlamento per assicurare sostenibilità economica alle imprese e agli agricoltori, con la giusta remunerazione e la stabilizzazione dei redditi del settore. Auspichiamo che si avvii un dibattito sulla Pac meno burocratico, più concreto e vicino a territori e agricoltori.

E anche nel Parlamento italiano abbiamo presentato l’emendamento al Milleproroghe volto a ripristinare l’esonero Irpef per tutti gli agricoltori e confermare l’esenzione contributiva per i giovani imprenditori introdotti dal Governo Renzi che abolì anche IMU e IRAP agricola: indicibile oggi la Meloni che ha aumentato le tasse due mesi fa, ha difeso la misura in Parlamento quando interrogata dai nostri parlamentari, e oggi, dopo aver visto i trattori, si vanta di aver abbassato le tasse agli agricoltori! Senza dimenticare che l’attuale governo ha abbassato la percentuale del contributo per la stipula delle polizze anticalamità agevolate dal 70% al 40% e ha istituito la tassa sui trattori fermi con l’obbligo di assicurazione per i mezzi agricoli non circolanti.

L’Italia ha bisogno che si avvii finalmente una seria Politica Agricola oggi del tutto deficitaria se non assente.
Ruggiero Crudele – presidente provinciale Italia Viva BAT

giovedì 15 Febbraio 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti