PB CUP

Il barlettano Francesco Cannito trionfa al torneo regionale di Boxe

Il vincitore Francesco Cannito
“Il pugilato è passione, felicità e dolore"
scrivi un commento 142

Domenica 18 febbraio si è disputato, presso il Palazzetto “G. Panunzio” di Molfetta, il Torneo Regionale “Pb Cup” indetto dal comitato regionale della Federazione Pugilistica Italiana, organizzato dal Team Sgaramella.

Il torneo, aperto a tutte le categorie, ha visto la partecipazione dell’atleta di Boxe Francesco Cannito di soli 15 anni.

Il giovanissimo atleta barlettano (categoria Junior 60 chilogrammi), in finale è stato protagonista di un match spettacolare, annoverato dagli addetti ai lavori tra i più belli incontri del torneo, aggiudicandosi così l’oro contro il coriaceo pugile tarantino con all’attivo 10 match e una sola sconfitta.

Grande soddisfazione ha espresso il Maestro Antonio Cinieri, Tecnico di Secondo Livello :” Un risultato straordinario che premia gli sforzi profusi quotidianamente nella palestra Gladiator Gym Petrosyan Accademy Barletta. È stato un match molto impegnativo contro un avversario che sapevamo fosse molto esperto, pericoloso e scomodo ma non ci siamo persi d’animo, anzi, abbiamo puntato al massimo riconoscimento sin dal primo minuto dell’incontro. Gli impegni, ad ogni modo, non finiscono qui: dopo il meritato riposo, siamo proiettati in avanti verso obiettivi sempre più ambiti e avversari sempre più quotati. Il campionato italiano ci aspetta”!

“Il nostro modo di lavorare è molto ferreo- ha spiegato il Maestro Domenico Dipaola, Responsabile della Asd Gladiator Gym Petrosyan Accademy Barletta-prima di far salire un atleta sul ring aspettiamo che la sua preparazione sia perfetta non solo sul piano fisico ma anche emotivo. L’obiettivo che ci eravamo prefissati per Francesco- ha proseguito – era quello di fargli fare un bel torneo, il risultato non è stato buono ma ottimo poiché abbiamo addirittura conquistato il massimo riconoscimento: l’oro. Siamo orgogliosi- ha dichiarato- che dopo soli 4 anni di attività, la nostra Associazione Dilettantistico Sportiva abbia raggiunto massimi livelli agonistici non solo nel pugilato ma anche nel k1, disciplina che mi onoro di insegnare. Colgo l’occasione – ha concluso Dipaola-per annunciare altre due sfide importanti che ci vedranno impegnati a partire dal mese di marzo: le competizioni pugilistiche verso le finali del Campionato Italiano e il Torneo Esordienti che vedrà la partecipazione di ben cinque atleti della nostra Associazione”

“Il pugilato è passione, felicità e dolore- ha dichiarato il vincitore Francesco Cannito– sul ring non è la forza che conta ma le emozioni, sono loro che ti guidano verso la vittoria. E’ stato un match molto equilibrato, bello e spettacolare – ha spiegato emozionato Francesco- ho avuto la fortuna di combattere con un avversario leale, con una solidissima tecnica ma non scorretto. Quindi il match è stato pulito e alla fine il verdetto mi ha dato la vittoria. Ringrazio il mio Maestro, la mia famiglia che mi sostiene, la Federazione, gli organizzatori”

 

martedì 20 Febbraio 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti