Il basket

Frantoio Muraglia Barletta Basket, vittoria in trasferta per 76-79

Frantoio Muraglia Basket
Vittoria coriacea della squadra, in casa del Basket Francavilla.
scrivi un commento 32

 

Una vittoria importante per l’obiettivo della salvezza per il Frantoio Muraglia Barletta Basket, che supera per 76-79 in trasferta il Basket Francavilla e torna al successo.

Biancorossi ancor privi dell’infortunato Gambarota, ma vogliosi e determinati a cogliere l’intera posta in palio al cospetto di una squadra in salute e reduce da due acuti consecutivi. Primo quarto in cui sono Kanturek da una parte e Zustovich dall’altra a infiammare la partita, con gli attacchi che registrano numeri importanti su ambo i lati(22-20). Nei secondi dieci minuti Barletta stringe le maglie in difesa e si affida a Serino che trova punti importanti sotto canestro. Un buon lavoro difensivo da parte di ogni componente consente ai biancorossi di chiudere sul 35-38 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, le squadre si rendono protagoniste di continui sorpassi e controsorpassi. Barletta limita i punti di De Ninno, ma Francavilla riesce a trovare un ottimo Suraci e il solito Kanturek dalla lunga. Per i biancorossi, positivo il contributo di Falcone, Liso e Mastrofilippo. Francavilla avanti di tre punti a dieci dalla fine(59-56).

Ultimi dieci minuti che vedono entrambe le squadre lucide nel portare dalla propria parte la posta in palio. L’equilibrio regna sovrano, con Francavilla che mantiene la testa avanti nell’ultimo minuto prima del pesante canestro di Caceres che vale il sorpasso. I locali sbagliano, mentre capitan Falcone è glaciale a cronometro fermo per il 76-79. Esulta Barletta per uno scontro diretto portato dalla propria parte e per una prestazione di livello in un impianto difficile. Domenica prossima altro crocevia importante contro la Libertas Altamura al ”PalaDisfida”.

IL TABELLINO DI BASKET FRANCAVILLA-FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET 76-79(22-20; 13-18; 24-18; 17-23)

BASKET FRANCAVILLA: Dudik 8, Madaro n.e, Pesare n.e, De Ninno 5, Kanturek 22, Manigrasso, Leo 10, Digiacomo 14, Suraci 17, Palazzo, Urso, Eletto. All.Caforio

FRANOTIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Fiorella n.e, Zustovich 16, A.Delvecchio n.e, Mastrodonato 3, Serino 24, Doronzo n.e, Caceres 11, Binetti, Falcone 8, Rizzi 2, Liso 8, Mastrofilippo 7. All.Scoccimarro

lunedì 4 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti