La denuncia

Violenza e degrado: lotta per la sicurezza nel quartiere tra Via Potenza e Via Roma

scrivi un commento 576
«Tutti qui chiediamo aiuto. Non possiamo più sopportare questa situazione»

Da qualche anno a questa parte, ogni giorno porta con sé tensione e paura nelle strade tra Via Potenza e Via Roma. A dirlo l’intero quartiere cittadino, sempre più ricco di violenza e degrado che stanno mettendo a dura prova la resilienza dei suoi abitanti.

Di seguito la denuncia di un cittadino, che preferisce restare anonimo: «Ieri, come in molte altre sere, il buio ha portato con sé una serie di atti criminali che mettono a repentaglio la sicurezza e la serenità di chi vive qui».

«Le bombe lanciate sotto le auto – ha raccontato il cittadino – non sono solo atti vandalici, ma vere e proprie minacce alla nostra incolumità. Chiunque potrebbe trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato e pagare con la propria vita. È questo il rischio che corriamo ogni giorno. Ma non è tutto. Lungo le strade buie, gli spacciatori si muovono indisturbati, come se fossero i padroni del quartiere. Non c’è più rispetto per la legge, né per la quiete pubblica».

«Tutti qui chiediamo aiuto. Non possiamo più sopportare questa situazione. Chiediamo, dunque, alle autorità competenti di fare il loro dovere, di proteggere i cittadini onesti e di riportare la tranquillità nelle nostre strade».

«Non siamo solo vittime impotenti, siamo cittadini che meritano rispetto e protezione. E non smetteremo di alzarci e far sentire la nostra voce finché non saremo ascoltati».

giovedì 14 Marzo 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti