Il basket

Che Barletta! La vice-capolista Matera battuta 75-64

Frantoio Muraglia Barletta Basket
Quarto successo consecutivo al termine di una prova di cuore e determinazione per tutti i quaranta minuti.
scrivi un commento 60

Quarto successo consecutivo al termine di una prova di cuore e determinazione per tutti i quaranta minuti. Dopo Francavilla, Altamura e Monopoli, il Frantoio Muraglia Barletta Basket si regala una serata da incorniciare davanti al proprio pubblico battendo la vice-capolista Matera 75-64.

Entusiasmo per i biancorossi, che hanno la meglio sulla blasonata realtà lucana grazie al contributo di ogni componente. Un Matera grandi firme si affida subito all’esperienza di Morciano e Bagdonavicius, ma Zustovich e Caceres infiammano il pubblico biancorosso(21-20). Secondi dieci minuti da incorniciare, nonostante la buona ripartenza dei lucani che vanno a segno con Biasich e Buono. Barletta infatti serra le maglie in difesa e produce attacchi efficaci con capitan Falcone e Liso. Una perfetta gestione dell’ultimo possesso vale il canestro di Mastrodonato alla sirena che manda i locali in vantaggio di otto punti(44-36).

La gara assume un nuovo volto al rientro dagli spogliatoi. Biancorossi meno concreti e biancazzurri più incisivi, in grado di affidarsi ancora a uno scatenato Bagdonavicius. L’equilibrio regna sovrano a dieci dalla fine(54-54). Ultimi dieci minuti che si aprono con Matera ancora in vantaggio grazie al tiro dalla media di Procopio, ma è Liso a rispondere e a realizzare in penetrazione il canestro del vantaggio. La gestione in fase difensiva limita i punti di riferimento locali, mentre Serino e Zustovich non falliscono a cronometro fermo. Sale l’incitamento del pubblico biancorosso, Barletta non commette più sbavature e porta a casa altri due punti importantissimi per la salvezza(75-64). Vittoria meritata per i ragazzi di coach Scoccimarro che, dopo la sosta prevista per le festività pasquali, faranno visita al Basket Fasano.

IL TABELLINO DI FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET-VIRTUS MATERA 75-64(21-20; 23-16; 10-18; 21-10)

FRANTOIO MURAGLIA BARLETTA BASKET: Fiorella, Zustovich 14, A.Delvecchio, Mastrodonato 7, Serino 16, Caceres 9, Falcone 9, Rizzi 2, Liso 15, Mastrofilippo 3, Gambarota n.e. All.Scoccimarro

VIRTUS MATERA: Visceglia n.e, Biasich 6, Buono 3, Belgrano n.e, Spada 3, Procopio 3, De Laurentiis, Morciano 16, Bagdonavicius 20, Donati 3, De Mola 3, De Angelis 7. All.Conterosito

lunedì 25 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti