La nota

Rinascita dello Sport a Barletta: il campo “Lello Simeone” si trasforma in un polo polifunzionale

Simeone
La nota del geometra Gennaro Calabrese
scrivi un commento 440

Un rinnovamento completo, nell’aspetto e nella funzionalità, per il campo ubicato in via Libertà. Nella giornata di venerdì il “Lello Simeone” ha aperto i cancelli per uno sguardo ravvicinato in anteprima in occasione della visita in città del Ministro per lo Sport Andrea Abodi.

«Con l’ammodernamento e la rifunzionalizzazione del campo sportivo “Simeone” si potranno scrivere nuove pagine di sport barlettano, sempre con le radici nella nostra storia in una struttura dove ha mosso i primi passi verso la gloria il campione Pietro Mennea».

«Si concretizzano i risultati di un progetto costruito passo dopo passo dai tempi della prima amministrazione Cannito, un plauso va riconosciuto al sindaco Mino Cannito e all’assessore allo sport Marcello Degennaro che ha contribuito con la sua disponibilità alla realizzazione di questo nuovo traguardo per uno dei principali impianti sportivi della città.

Proseguiamo sulla strada di Barletta città dello sport: dopo lo stadio “Puttilli”, dopo la nuova tensostruttura polivalente in via degli Ulivi e il recente collaudo al corpo basso del PalaDisfida “Mario Borgia” che ne consentirà nuovamente l’utilizzo a stretto giro, l’impegno prosegue con il “Simeone” e continuerà su questo solco per migliorare e aumentare complessivamente l’offerta sportiva in città.

La struttura è pronta per diventare luogo di aggregazione e inclusione: siamo agli sgoccioli e presto sarà possibile restituire l’area alla città con una rinnovata agibilità e nuovi servizi, tra cui le aree attrezzate per basket, jogging e roller, cardio, workout, stay fit, relax. Il “Simeone” potrà essere non solo un centro sportivo a tutto tondo, ma un luogo di aggregazione e valorizzazione sociale per il quartiere, ospitando le realtà sportive ma anche i gruppi studenteschi. L’auspicio è che su questo campo possano muovere i primi passi nuovi campioni di Barletta come fu Pietro Mennea».

martedì 26 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti