Un evento innovativo

Sonic Explorations, mercoledì al GOS un progetto di interazione tra musica elettronica e strumenti tradizionali

Sonic explorations
L'evento è in programma mercoledì 10 aprile alle ore 19, presso l'auditorium del GOS a Barletta.
scrivi un commento 79

L’evento ‘Sonic Explorations’ con Artisti Internazionali mercoledì 10 aprile presso l’Auditorium del GOS a Barletta: uno straordinario Concerto realizzato in collaborazione con il Conservatorio Umberto Giordano di Foggia e varie Istituzioni europee nell’ambito del programma Erasmus Plus.

Organizzato dal Dipartimento di Nuove Tecnologie del Conservatorio di Musica Umberto Giordano di Foggia per tramite dell’Ufficio Relazioni Internazionali, il Blended Intensive Programme (BIP) dal titolo “SONIC EXPLORATIONS” si terrà tra Foggia e Barletta, in collaborazione con l’Associazione Beathoven e il Laboratorio Urbano Gos per 5 giornate dall’8 al 12 aprile 2024.

Il progetto, incentrato sulla musica elettronica e la sua interazione con gli strumenti ed altre forme d’arte, è realizzato in partenariato con l’Istituto di Arte, Design e Architettura dell’Università di Aalto, Espoo (Finlandia), la Constantine the Philosopher University di Nitra (Slovacchia) e il Conservatorio Superiore di Danza Nacho Duato di València (Spagna).

L’evento “Sonic Explorations” coinvolgerà otto professori e una settantina di studenti dei corsi accademici, di cui la metà provenienti dalle accademie estere.

In particolare Barletta sarà sede di un Concerto straordinario il 10 aprile con porta alle 18.30 e inizio alle ore 19 che si terrà all’Auditorium “GOS”.

L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti (info tel 3247994620).

Saranno eseguite musiche di compositori italiani e stranieri, quali Marco D’Alfonso, Guido Paolo Longo, Samedha Arora, Gayane Aslanyan, Simona Dichio, Simona Marzano e Stefania Doronzo, con l’esibizione di Yana Halai (voce), Gayane Aslayan (piano e midi keyboard), Chantal Bakurová (attrice), David Talian (piano), e i performers elettroacustici Marco D’Alfonso, Serena Marzano, Samedha Arora, Jessy Cannary Muyonjo, Guido Paolo Longo.

La Direzione tecnica è curata da Nicola Monopoli, Umberto Ugoberti e Domenico De Simone.

All’evento interverranno rappresentanti Istituzionali.

Il direttore del Conservatorio M° Donato Della Vista, il responsabile dei Rapporti Internazionali Conservatorio, Prof. Francesco Di Lernia e il coordinatore del progetto, Prof. Nicola Monopoli, professore di Composizione elettroacustica al conservatorio esprimono grande soddisfazione per la realizzazione di questa importantissima iniziativa che è un ulteriore dimostrazione di quanto l’istituto foggiano stia investendo sul processo di internazionalizzazione.

Un evento culturale imperdibile, che conferma la visione internazionale del Laboratorio Urbano Gos, incubatore di eccellenze artistiche provenienti da tutto il mondo.

lunedì 8 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti