Il fatto

G7 a Barletta, evento annullato? Le novità

Castello di Barletta
Alla base della scelta sarebbero emersi problemi di sicurezza dettati dagli spostamenti dei Leader mondiali
scrivi un commento 3893

L’evento di apertura del G7 previsto per il 13 giugno nel Castello di Barletta sembrerebbe esser stato annullato.

La decisione sembrerebbe essere arrivata ieri sera al termine di una riunione a Bari, convocata appositamente per discutere del piano sanitario in vista del grande evento, in programma dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia.

E, a quanto pare, sarà lì che si svolgerà tutto il summit dei 7 Leader mondiali, cena e galà di benvenuto compresi e non più a Barletta così come si vociferava fino a ieri mattina quando, secondo le indiscrezioni, si continuava a lavorare a conferma della scelta della Sala Rossa del Castello, location ideale per l’inaugurazione del Summit.

Intanto, dopo mesi di sopralluoghi, riunioni, atterraggi di elicotteri di Stato ed una macchina organizzativa ormai messa in moto, resta l’amaro per una decisione inaspettata.

Alla base della scelta, infatti, sarebbero emersi problemi di sicurezza dettati dagli spostamenti dei Leader mondiali che, per chi sta organizzando il tutto, presentavano delle criticità: il lungo tratto di strada da Borgo Egnazia a Barletta, la presenza di un aeroporto sul percorso e i trasferimenti vari in caso d’impossibilità a far decollare gli elicotteri.

 

mercoledì 10 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti