Barletta sul podio

I ballerini Luigi Battaglia e Dalila Ganci sul podio in Croazia: l’eccellenza di una scuola di ballo barlettana

Luigi Battaglia e Dalila Ganci
La scuola di ballo "Battaglia's Dance studio" vince la medaglia di bronzo al Croazia Trophy, classificandosi come prima coppia tra quelle italiane in gara.
scrivi un commento 461

La scuola di ballo barlettana “Battaglia’s Dance studio” vola sul podio come prima coppia italiana di danze latino americane, con la medaglia di bronzo al Croatia Trophy svoltosi lo scorso 14 aprile a Virje in Croazia.

A disputarlo è stata la coppia italiana formata da Luigi Battaglia e Dalila Ganci, nonché insegnanti e direttori artistici della medesima scuola, che si sono classificati al 3° posto sfidandosi con più di 50 coppie provenienti da tutte le nazioni.
Luigi Battaglia è 6 volte consecutive campione italiano assoluto e 6 volte finalista ai campionati del mondo;

Dalila Ganci è campionessa italiana assoluta e semifinalista ai campionati del mondo; la coppia, che svolge quotidianamente un allenamento di 4-5 ore, ci racconta che il sentire il proprio corpo affaticato equivale a una garanzia della bontà del lavoro svolto, e che questo è un insegnamento prezioso da trasmettere ai più piccoli,o a quanti vogliano affacciarsi al mondo della danza per intraprendere questo percorso. Forza mentale e tanta tanta voglia di inseguire un sogno: questi i requisiti necessari.

La coppia si preparerà adesso per le prossime competizioni internazionali e per i prossimi campionati italiani assoluti.

giovedì 18 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti