La nota politica

Caracciolo (PD): “La caccia alle streghe da parte del centrodestra continua”

Consiglio regionale della Puglia
Nota a firma di Filippo Caracciolo, che sottolinea le ragioni del rinvio della seduta del consiglio regionale dal 23 aprile al 7 maggio.
scrivi un commento 192

CARACCIOLO (PD): “CONSIGLIO RINVIATO, LA CACCIA ALLE STREGHE DEL CDX”

“La caccia alle streghe continua. E passa sopra ogni cosa, persino sopra quel bon ton istituzionale che ha finora contraddistinto i rapporti tra maggioranza e opposizione. Un atteggiamento che ha evidentemente rotto il rapporto di collaborazione.

Ho chiesto io alla Presidente Capone, come fatto in precedenza dai miei colleghi capigruppo del centrodestra, di spostare la seduta del 23 aprile al prossimo 7 maggio, a causa dell’indisponibilità manifestata da alcuni colleghi consiglieri del gruppo. In passato i lavori dell’aula sono stati rinviati anche per l’assenza di un solo consigliere regionale.

Molte volte abbiamo noi assecondato richieste analoghe dei capigruppo del centrodestra, per svariate motivazioni. Evidentemente, però, il clima elettorale ha annebbiato i ricordi dei colleghi dell’opposizione, i quali, alla ricerca di disperata visibilità, usano qualsiasi argomento per disegnare scenari politici apocalittici della maggioranza di centrosinistra.

La vera fake news è questa. La maggioranza gode di buona salute e lo dimostreremo presto. Ma non il 23 aprile, perché si farà come si è sempre fatto. Presto torneremo in Consiglio e capiranno di aver perso una buona occasione per parlare di fatti concreti e non di folklore politico.”

Filippo Caracciolo (Pd)

venerdì 19 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti