Il decreto

UNSIC: Signorile Nicola nella nuova speciale commissione INPS

Nicola Signorile
Il 18 Aprile 2024  si è tenuta la prima convocazione per l'insediamento della nuova speciale commissione
scrivi un commento 88

Con decreto direttoriale n. 232 del 15/03/2024 l’Ispettorato d’Area Metropolitana Bari-BAT ha ricostituito la Speciale Commissione del Comitato I.N.P.S. dei Coltivatori Diretti, Mezzadri e Coloni della BAT e nominato i nuovi rappresentanti sindacali.

Per determinare il grado di rappresentatività in ambito provinciale, delle figure nominate, si è tenuto conto dei seguenti requisiti:

  1. a) consistenza numerica dei soggetti rappresentati;
  2. b) ampiezza e diffusione territoriale delle strutture organizzative sul piano provinciale di ciascuna organizzazione sindacale;
  3. c) partecipazione alla formazione e stipulazione dei contratti e accordi collettivi di lavoro a livello provinciale;
  4. d) partecipazione alla trattazione delle controversie di lavoro.

In base a tali requisiti, oltre alla COLDIRETTI e CIA, emerge l’UNSIC – Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori, rappresentata territorialmente dal barlettano Signorile Nicola.

Grazie all’ingresso dell’UNSIC, con il suo Presidente Domenico Mamone, nel CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro in data 27 Aprile 2023, alla rappresentatività sul territorio, all’impegno diffuso sul territorio, anche e soprattutto alla stima ed alla fiducia che l’UNSIC ha riposto nell’eleggere Signorile Nicola come rappresentante.

Il 18 Aprile 2024  si è tenuta la prima convocazione per l’insediamento della nuova speciale commissione presso la sede INPS di Andria dove COLDIRETTI, CIA e UNSIC, alla presenza del Direttore pro-tempore della sede INPS BAT, del Direttore pro-tempore Ispettorato Area Metropolitana Bari-BAT ed al Direttore pro-tempore della Ragioneria territoriale dello Stato Area Sud Adriatica Bari, oltre che alla presentazione delle nuove maestranze, provvederanno all’elezione del Presidente della nuova Commissione.

lunedì 22 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti