La presentazione

Il Vignettista Mario Natangelo a Barletta con il libro “Cenere: Appunti da un Lutto”

Cenere Natangelo
Una Narrazione Intima sull'Elaborazione del Dolore Attraverso l'Arte e l'Umorismo
scrivi un commento 86

Una commovente graphic novel da una matita d’autore, il diario di un dolore affrontato con delicatezza e realismo.
Presso la libreria I Funamboli, sabato 27 aprile ore 19:30 Mario Natangelo presenta “Cenere: Appunti da un Lutto”, edito da Rizzoli, in dialogo con Carol Serafino.

In questo libro, Natangelo condivide il suo viaggio personale attraverso il dolore della perdita di sua madre, esplorando la sua esperienza tramite levignette satiriche. Con un umorismo tagliente e un’autenticità disarmante, Natangelo affronta le domande difficili e le contraddizioni dell’elaborazione del lutto, dimostrando che anche nei momenti di oscurità, l’umorismo può essere una forma potente di guarigione.

Attraverso il suo diario a fumetti, Natangelo offre al pubblico uno sguardo intimo sui suoi pensieri e sentimenti mentre affronta la perdita e si confronta con le sfide della vita quotidiana. Questo racconto dolce e doloroso, permeato di sarcasmo e comicità, rivela la complessità dell’esperienza umana e l’universalità del dolore.

Intrecciando la sua esperienza personale con lo scenario politico che permea la sua vita professionale, Natangelo offre una prospettiva sorprendente sull’essenza dell’infelicità e sull’importanza vitale del riso come medicina per l’anima.

L’evento di presentazione del libro sarà un’opportunità unica per il pubblico di incontrare l’autore, scoprire il processo creativo dietro il libro e partecipare a una discussione sulla potenza dell’arte e dell’umorismo nel superare le avversità.

“Siediti e resta a guardare la primavera. E’ tanto bella, Tesoro mio, vedrai: qualcosa fiorirà”

martedì 23 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti