La nota

Sostegno della rete civica della BAT al consigliere regionale Giuseppe Tupputi

Giuseppe Tupputi
Ci dissociamo da questo nuovo "Con" e ci impegniamo, per il rispetto degli elettori, attraverso i nostri consiglieri del territorio, a formalizzare il nostro futuro percorso politico
1 commento 102

“In coerenza con le scelte assunte dal consigliere regionale Giuseppe Tupputi e condividendo le preoccupazioni che lo hanno indotto ad abbandonare il gruppo “Con”, noi amministratori e referenti del territorio della provincia Bat, intendiamo adottare la medesima direzione, in quanto non riscontriamo più gli ideali che hanno ispirato la fondazione della civica per le regionali del 2020.
In quell’occasione, mossi da nobili propositi e con la massima fiducia da sempre riposta nel consigliere Tupputi, siamo stati chiamati ad accogliere questa nuova sfida. Nel corso del nostro percorso, abbiamo conseguito risultati di rilievo mentre il movimento si consolidava sempre di più sul territorio, rafforzando i valori dell’unità e della condivisione.
Il senso di appartenenza al gruppo, sottolineato dal principio del ‘Noi’ anziché dell’ ‘Io’, valore cardine costantemente promosso dal consigliere Tupputi sin dalla campagna elettorale, ha rappresentato e rappresenta un elemento cruciale per l’intera squadra che si è costituita sul territorio provinciale, consentendo di operare con serenità e motivazione.
Con lo stesso spirito collaborativo, abbiamo sempre dimostrato la nostra ferma volontà di non limitare le nostre ambizioni in termini di idee e progettualità quando il fine ultimo è quello di rappresentare gli interessi della collettività su tutti i fronti e a tutti i livelli.
Tuttavia, negli ultimi tempi, sembra che il movimento ‘Con’, nonostante sia risultata la seconda lista della maggioranza di governo più votata alle elezioni regionali, abbia perso vigore ed entusiasmo, intimidito da partiti più affermati e intrappolato in ruoli e incarichi politici che hanno offuscato le prospettive future e le sfide che il civismo dovrebbe, invece, affrontare da protagonista.
Pertanto, in qualità di amministratori e referenti, ci dissociamo da questo nuovo “Con” e ci impegniamo, per il rispetto degli elettori, attraverso i nostri consiglieri del territorio, a formalizzare il nostro futuro percorso politico presso le competenti sedi delle Assemblee comunali. Ribadiamo altresì la nostra totale fiducia nel consigliere regionale, il quale costantemente ha sostenuto le esigenze del territorio e continueremo a collaborare con lui, condividendo progetti e idee per il futuro, nell’interesse primario della comunità che rappresentiamo.”

mercoledì 24 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
10 giorni fa

Quindi si prospetta il passaggio nel centrodestra. Le civiche sono una ricchezza ma devono avere anche le idee chiare i candidati.Non si può saltare da una parte l’altra. Bisogna avere rispetto degli elettori che vi eleggono in un campo politico. Basta con il salto dell’acciuga.